Home » Buffon, clamoroso ritorno | Ultimo ballo in Serie A per il portierone

Buffon, clamoroso ritorno | Ultimo ballo in Serie A per il portierone

Gianluigi Buffon ai tempi della Juve/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il leggendario portiere italiano non vuole ancora fermarsi, ed è pronto per una nuova ed emozionante esperienza.

Quando si pensa al ruolo del portiere l’immagine che viene per prima in mente è quella di Gianluigi Buffon. L’estremo difensore italiano è stato a detta di molti il migliore di tutti i tempi tra i pali, disputando oltre un ventennio ad altissimo livello tra Parma, Juventus e nazionale. Nonostante abbia vinto praticamente tutto in carriera (compreso il mondiale del 2006 ed esclusa una tanto sognata Champions League), Gigione non ha ancora appeso il guanto al chiodo.

Arrivato alla modica età di 45 anni, Buffon due estati fa decise di tornare al Parma in Serie B, club che lo ha lanciato tra i professionisti, per riportare i Ducali nel massimo campionato italiano. Tuttavia il suo sogno non si è concretizzato, e alcune settimane fa è stato infranto dal Cagliari nelle semifinali dei playoff.

Per questa ragione Gigi sta riflettendo sul suo futuro, e anche se ha ancora un anno di contratto con i gialloblù, potrebbe lasciare la squadra che lo ha cresciuto per fare clamorosamente ritorno in Serie A, per un ultima grande esperienza ad alti livelli.

Buffon, trasferimento a sorpresa

Il portierone campione del mondo 2006 potrebbe approdare al Genoa, che è salito di categoria al termine della stagione che si è appena conclusa. Il Grifone infatti è a caccia di un nuovo estremo difensore dopo aver conquistato la Serie A, e Gigione rappresenta un profilo di grande esperienza e dalle qualità ancora importanti nonostante l’età avanzata.

Inoltre Buffon aveva più volte dichiarato in passato di essere un tifoso del club ligure, e di voler chiudere la carriera proprio con la maglia rossoblù. Al momento si tratta di una pura ipotesi di mercato, ma non sarebbe un’operazione del tutto impossibile da concretizzarsi, specialmente se ci fosse la volontà di entrambe le parti.

Gigi Buffon/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il futuro di Buffon

Ad oggi però l’unica offerta concreta per Il portierone classe 1978 è giunta dall’Arabia Saudita, dove un club pare avergli offerto un clamoroso contratto dalla bellezza di 30 mln. Tuttavia Gigi ha declinato la proposta, e adesso sembra al bivio su due scelte.

Una è quella della permanenza al Parma per un altro anno, l’altra invece riguarda il ritiro dal calcio giocato. Vedremo quale sarà la decisione di Buffon, con tutti gli appassionati che però vorrebbero vedere ancora il portierone volare tra i pali.