Home » ‘Raggiungerà Zaniolo’: la Roma lo manda in Turchia | Incontro decisivo

‘Raggiungerà Zaniolo’: la Roma lo manda in Turchia | Incontro decisivo

Zaniolo al Galatasaray/ fonte Sportitalia.it

Ormai ci siamo, la trattativa è ai dettagli. Il calciatore della Roma raggiungerà l’ex compagno Zaniolo in Turchia: la chiusura è imminente. 

Sono terminate le vacanze estive dei tesserati della Roma. Siamo infatti giunti nei giorni in cui i giallorossi si ritroveranno dopo i giorni di pausa post campionato e cominceranno la preparazione in vista della stagione 2023-2024.

Una stagione, quella che attende la Roma, che i tifosi giallorossi sperano possa regalare grandi soddisfazioni e magari un trofeo, dopo l’Europa League solo sfiorata ma poi persa ai rigori contro il Siviglia. Per provare a migliorare o risultati ottenuti nell’ultima stagione, la società proverà a fare di tutto per provare ad accontentare José Mourinho. 

Il tecnico portoghese, che ha deciso di restare e di rispettare l’anno di contratto con i capitolini, riparte con grande voglia e motivazione, ma allo stesso tempo ha fatto delle precise richieste al club. Lo Special One vorrebbe l’organico quasi al completo nel più breve tempo possibile così da lavorare direttamente con la rosa che avrà a disposizione per tutto l’anno.

Il General Manager Tiago Pinto ed il suo staff sono in azione da questo punto di vista e si sono mossi con grande anticipo a giugno mettendo a segno due colpi importanti: Aouar e Ndicka. Due innesti di grande livello che contribuiranno ad innalzare il livello tecnico e di esperienza.

Roma al lavoro per piazzare gli esuberi

Contemporaneamente, la società giallorossa per rispettare gli obblighi con la UEFA in termini di settlement agreement, ha anche ceduto calciatori in esubero e non ritenuti centrali nel progetto tecnico di Mourinho così da sfoltire ulteriormente l’organico. La missione non è ancora giunta al termine dato che ci sono ancora altri giocatori in uscita.

La Roma sta cercando una sistemazione anche per Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeco, reduce da sei mesi in prestito allo Spezia, lascerà definitamente la Capitale. Arrivato nell’estate del 2021 dal Genoa per 17,5 milioni di euro, non ha mai convinto, neanche nel corso della pessima esperienza in prestito allo Spezia.

Eldor Shomurodov/ fonte ANSAFOTO

Il Galatasaray è sulle tracce di Shomurodov

Un solo gol ed in generale prestazioni molto sottotono e al di sotto delle aspettative. Rientrato ora a Roma, Shomurodov può andare in Turchia. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Galatasaray sta spingendo per l’attaccante giallorosso, che è  attratto dalla destinazione.

Il calciatore uzbeco, in caso di fumata bianca della trattativa, potrebbe ritrovare in Turchia un suo ex compagno alla Roma, ovvero Niccolò Zaniolo.