Home » Niente Germania, Pinto lo cede in Italia | Bagagli in mano e firma imminente

Niente Germania, Pinto lo cede in Italia | Bagagli in mano e firma imminente

Il ds Tiago Pinto/ fonte Footballnews24.it – ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso a breve chiuderà la trattativa per la cessione di un altro calciatore.

Il mercato della Magica è stato molto movimentato. Il club capitolino si è rinforzato parecchio, per concedere a José Mourinho una rosa in grado di poter competere su tutti i fronti in cui sarà impegnata durante la prossima stagione. Al momento sono già ufficiali gli acquisti di N’Dicka, Aouar e Diego Llorente, mentre nei prossimi giorni sarà il momento di Kristensen, e più in là si tenterà l’affondo per un centravanti ed un centrocampista.

Non sono però mancate le cessioni in casa Roma. La società giallorossa infatti è partita con la vendita del giovane promettente Tahirovic, volato ad Amsterdam per vestire la maglia dell’Ajax per circa 8 mln di euro. Anche altri due ragazzi di belle speranze della primavera hanno salutato la Capitale, ovvero Missori e Volpato, passati al Sassuolo per un totale di 10 mln di euro per entrambi i cartellini. La Lupa poi è riuscita anche a liberarsi di due esuberi. Uno è Justin Kluivert, ceduto al Bournemouth per 11 mln, l’altro è Carles Perez, andato al Celta Vigo per circa 5 mln.

Il mercato in uscita dei capitolini però non è affatto terminato. Il club infatti dovrà cercare di piazzare anche gli altri calciatori che non fanno ormai più parte del progetto. Non è poi da escludere la cessione di un big, che porterebbe soldi freschi nelle casse della società. Nelle ultime ore infatti sono arrivate novità sull’addio di un giocatore romanista, pronto a restare nel nostro campionato dopo che il ds Tiago Pinto non lo ha ceduto in Germania.

Altra partenza in casa Roma

Alcune settimane fa si era ipotizzato di un possibile passaggio di Ola Solbakken all’Hoffenheim. Tuttavia questa trattativa non è mai decollata, e il direttore sportivo portoghese sta cercando di cedere altrove l’attaccante.

A quanto pare infatti Pinto avrebbe proposto il norvegese al Bologna, che ha bisogno di un esterno offensivo visto il sempre più probabile addio di Riccardo Orsolini.

Ola Solbakken/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Solbakken-Roma, avventura già finita

Il classe 1998 quindi potrebbe rimanere in Serie A, con la maglia del Bologna però. La formula più probabile per il suo trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto.

Vedremo se questo affare andrà in porto nei prossimi giorni, ma la cosa certa è che Solbakken lascerà la Roma, dopo aver passato 6 mesi nella Capitale in cui non è praticamente mai riuscito a lasciare il segno.