Home » Colpo di scena a Roma, cessione rifiutata e trattativa interrotta | Il giocatore resta in giallorosso

Colpo di scena a Roma, cessione rifiutata e trattativa interrotta | Il giocatore resta in giallorosso

Foto di squadra Roma/ fonte Virgilio Sport-ilromanista.it

Il giocatore in esubero non vuole lasciare la Capitale, e si appresta a rimanere a Trigoria anche nella prossima stagione.

Dopo aver cominciato con il botto il mercato in entrata, con gli acquisti a parametro zero di Evan N’Dicka e Houssem Aouar, la Roma ha dovuto anche chiudere per qualche uscita. Il club capitolino infatti aveva l’obbligo di incassare almeno 30 mln di euro dalle cessioni entro il 30 giugno per evitare di incorrere in sanzioni da parte del fair play finanziario.

Un’impresa che il ds Tiago Pinto è riuscito a compiere. Tahirovic all’Ajax è fruttato 8 mln di euro. Carles Perez al Celta Vigo circa 3 o 4. I giovani Missori e Volpato ceduti al Sassuolo hanno portato 10 mln nelle casse romaniste. Kluivert invece, passato al Bournemouth, ha permesso al direttore sportivo di ottenere ben 11 mln. Il totale di questi incassi supera i 30 mln, con la Magica che è quindi riuscita a raggiungere l’obiettivo.

Tuttavia le cessioni in casa giallorossa non sono finite qui. Infatti ci sono ancora tanti esuberi da piazzare, senza considerare che non è ancora detto che non ci sia un sacrificio importante. Tuttavia un calciatore ha messo i bastoni tra le ruote al club capitolino, rifiutando di essere venduto. In questo modo quindi la trattativa ha ricevuto una brusca frenata e si è interrotta con tutta probabilità in maniera definitiva.

Il giocatore vuole rimanere a Trigoria

A quanto pare Rick Karsdorp non sarebbe intenzionato a lasciare la Roma. Il terzino destro olandese era sul mercato, e avrebbe dovuto fare posto a nuovi innesti sulla corsia, ma la sua decisione potrebbe far saltare i piani di Tiago Pinto.

La Magica dal canto suo avrebbe voluto cederlo sia per rinnovare la fascia destra, e anche a causa dei gravi problemi avuti dal calciatore con José Mourinho, con cui nello scorso novembre litigò in maniera molto pesante, finendo anche fuori rosa per un periodo.

Rick Karsdorp/ fonte DAZN – ilromanista.it

Affollamento sulla destra in casa romanista

La Roma è sempre più vicina all’acquisto di Rasmus Kristensen dal Leeds come nuovo terzino destro. Contando anche Celik quindi in questo modo i giallorossi avrebbero 3 calciatori in quella posizione.

Di conseguenza uno dovrà partire, e visto che Karsdorp non vuole lasciare la Città eterna, è molto probabile che si provi a cedere il calciatore turco, pronto a dire addio dopo un solo anno in cui ha giocato con la maglia giallorossa.