Home » All in su Depay, colpo di scena in Serie A | Sta firmando con la Big

All in su Depay, colpo di scena in Serie A | Sta firmando con la Big

Memphis Depay/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

L’attaccante olandese è ad un passo dal trasferimento nel nostro campionato.

La sessione estiva di calciomercato è ormai giunta nella fase cruciale, ma in Serie A non ci sono stati ancora colpi di alta risonanza. Fatta esclusione per gli arrivi di elementi promettenti o in cerca di rilancio, non sono arrivati calciatori di altissimo livello in Italia. Alcuni nomi importanti però sono stati accostati al nostro campionato. Tra questi nelle ultime ore c’è anche quello di Memphis Depay.

Il fantasista olandese, dopo una non felice esperienza al Barcellona, durante lo scorso mercato di gennaio si è trasferito all’Atletico Madrid per appena 3 mln di euro. Tuttavia i Colchoneros hanno intenzione di fare una vera e propria rivoluzione per rilanciare il club dopo gli ultimi deludenti risultati, con diversi calciatori pronti a dire addio in quanto non fanno più parte del progetto del Cholo Simeone. Tra questi c’è anche il 29enne ex Lione e Manchester United.

Per il suo futuro quindi il centravanti deve cercarsi una nuova sistemazione, e sicuramente gli estimatori nei suoi confronti non mancano. Tra le possibilità più in voga di recente è spuntata quindi quella di un trasferimento in Serie A. Stando alle ultime indiscrezioni infatti Memphis sta per firmare con una big italiana, decisa a puntare tutto su di lui per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Depay approda in Italia?

L’attaccante in forza ai Colchoneros potrebbe diventare un obiettivo di alcune squadre italiane in base agli sviluppi dei prossimi giorni di mercato. Il calciatore già in passato è stato vicino alla Serie A, ma questa potrebbe essere la volta buona per vederlo giocare nel bel paese.

La sua valutazione è di circa 15 mln di euro, cifra alla portata delle società italiane. L’Atletico Madrid però potrebbe decisamente abbassare questa richiesta sai perché è stato pagato molto poco lo scorso inverno e sia perché vuole liberarsi del suo ingaggio pesante.

Memphis Depay/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Le squadre su Memphis

Uno dei club interessati all’olandese è l’Inter, alla disperata ricerca di un attaccante dopo che la trattativa per riportare Romelu Lukaku sotto la Madonnina si è bruscamente interrotta a causa del contatto tra Big Rom e la Juventus.

Anche la Roma però potrebbe puntare su Depay. I giallorossi infatti secondo alcuni rumors potrebbero acquistare due punte, vista la carenza offensiva dimostrata durante la passata stagione. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il futuro di Memphis.