Home » Retegui, a sorpresa rispunta il suo nome | Affare da 18 milioni

Retegui, a sorpresa rispunta il suo nome | Affare da 18 milioni

Mateo Retegui in azione con la maglia del Tigre/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Il centravanti italo-argentino è pronto per una nuova esperienza nella sua carriera.

Fino a qualche mese fa il nome di Retegui non era familiare agli spettatori calcistici, soprattutto quelli del calcio europeo. Tuttavia nello scorso marzo il classe 1999 si è fatto conoscere grazie soprattutto a Roberto Mancini. Il tecnico della nazionale azzurra infatti, avendo carenza di attaccanti, ha optato per la convocazione dell’oriundo argentino.

Il calciatore ha accettato la chiamata dell’Italia, e si è messo subito in mostra. Nelle prime due gare valevoli per la qualificazione ai prossimi Europei infatti il 24enne ha messo a segno due gol, contro Inghilterra e Malta. Da quel momento in poi la sua carriera è cambiata. Diversi club italiani e non solo si sono messi sulle sue tracce, e continuano a seguirlo da vicino.

Al momento Retegui è in prestito al Tigre, che sicuramente lo riscatterà dal Boca Juniors. Difficilmente però il bomber potrà rimanere in Sudamerica. Il suo nome è stato al centro di diverse voci di mercato nelle scorse settimane. Tuttavia di recente i rumors sul suo conto sembravano essersi placati, ma nelle ultime ore il suo profilo è tornato di moda, con un club che sembra pronto a mettere sul piatto 18 mln di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Il futuro di Retegui

Stando alle ultime indiscrezioni il Genoa, neo promosso in Serie A dopo l’anno passato in cadetteria, ha intenzione di offrire circa 15 mln di euro per il cartellino del centravanti. Tuttavia il Grifone potrebbe non essere l’unico club intenzionato a fare una proposta per il calciatore.

Le big italiane infatti sono alla ricerca di un attaccante, e in base a come si evolveranno le trattative che portano ad alcuni obiettivi come Scamacca o Morata, Retegui potrebbe diventare un’idea. A quel punto i top club, offrendo qualcosa in più rispetto alla società ligure, una cifra sui 18 mln, andrebbero a superare i rossoblù, che non possono partecipare ad aste con certe società.

Mateo Retegui con la maglia della nazionale/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Le big su Retegui

Tutte le grandi squadre di Serie A che sono alla ricerca di un bomber quindi potrebbero farsi avanti per l’italo-argentino. Roma, Inter, Milan e Lazio (quest’ultima soprattutto in caso di cessione di Immobile) sono le principali indiziate.

Vedremo quale tra queste big si accaparrerà Retegui, salvo un acquisto imminente da parte del Genoa, che come detto sta provando ad anticipare tutti.