Home » Scossone in panchina, clamorosa ultima ora: “Il prossimo anno arriva Conte” | Annuncio improvviso

Scossone in panchina, clamorosa ultima ora: “Il prossimo anno arriva Conte” | Annuncio improvviso

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Le dichiarazioni delle ultime ore delineano il futuro del tecnico leccese e di un club, pronto a puntare su di lui.

Uno dei migliori allenatori liberi al momento è sicuramente Antonio Conte. Il 4 volte campione d’Italia infatti è svincolato dopo aver concluso nel peggiore dei modi la sua ultima esperienza al Tottenham, finita lo scorso 26 marzo. Il tecnico infatti dopo diversi battibecchi con la società, colpevole di non avergli regalato una rosa all’altezza delle altre big di Premier League, ha risolto consensualmente il proprio rapporto con il club londinese.

Per il suo futuro erano state fatte diverse ipotesi già per la stagione che comincerà tra meno di un mese, ma alla fine, almeno per ora, non c’è stato niente di concreto. Sicuramente Conte fa gola a diverse squadre importanti, che gli affiderebbero ben volentieri la panchina per vincere titoli ed avere un condottiero che riesca anche a valorizzare i calciatori presenti in rosa, ma le pesanti richieste economiche sull’ingaggio, e le esigenza che ha sul mercato, hanno un po’ frenato queste società.

Tuttavia nelle ultime ore l’avvenire dell’ex capitano della Juventus sembra essersi delineato, grazie soprattutto ad alcune dichiarazioni che hanno indicato l’arrivo dell’allenatore pugliese sulla panchina a partire dalla prossima stagione. Un vero e proprio scossone quindi sia per la società che lo prenderà, che per il tecnico stesso.

Le parole sul futuro di Conte

Di recente su Twitter un tifoso della Juventus ha postato un tweet in cui ha scritto: ”Perché l’anno prossimo torna Antonio Conte”. Il supporter bianconero ha quindi pubblicato dal nulla quella che al momento è solamente una sua ipotesi.

Come ben sappiamo sui social spesso vengono diffuse fake news, che alle volte confondono gli utenti. Anche in questo caso quindi si tratta di una notizia totalmente inventata, o quanto meno di un’ipotesi maturata totalmente dal tifoso.

Antonio Conte ai tempi della Juventus/ fonte ANSAFOTO – ilromanista.it

Conte-Juve, ritorno di fiamma?

In realtà, già al termine della scorsa stagione, dopo il pesante fallimento sportivo e non solo della Juventus e di Max Allegri, si è cominciato a vociferare di un clamoroso ritorno del tecnico salentino alla Continassa. Tuttavia la dirigenza juventina ha confermato l’allenatore livornese, spegnendo sul nascere ogni probabilità di una seconda esperienza di Conte sulla panchina juventina.

Adesso l’ipotesi del tifoso su Twitter è quella di un suo approdo nella prossima stagione, e anche se questo scenario è stato buttato lì dall’utente, potrebbe non essere poi così irrealizzabile. Se l’ex ct azzurro si riappacificasse con la società e si ridurrebbe l’ingaggio, il suo ritorno a Torino potrebbe diventare realtà.