Home » Affare Scamacca, spunta l’indizio inconfondibile | Per i tifosi è ormai una certezza

Affare Scamacca, spunta l’indizio inconfondibile | Per i tifosi è ormai una certezza

Gianluca Scamacca/ fonte GExperience – ilromanista.it

L’ex attaccante del Sassuolo ha mandato un indizio per svelare il suo prossimo futuro sportivo

Gianluca Scamacca attende ancora di conoscere quale sarà il suo futuro. L’attaccante azzurro, ormai da giorni, è uno dei nomi più chiacchierati del mercato estivo. L’ex Sassuolo è reduce da una stagione tutt’altro che entusiasmante con il West Ham e vuole provare a riscattarsi.

L’annata d’esordio in Premier League gli ha regalato più dolori che gioie e, alla fine, Scamacca ha chiuso con 8 gol in 27 partite. Tali numeri non sono certo in linea con gli standard a cui ci ha abituato e lo stesso giocatore è consapevole di dover dare di più a partire dalla preparazione estiva. La sensazione è che l’ex neroverde non abbia mai trovato il giusto feeling con la squadra e le difficoltà del club inglese non hanno aiutato.

Scamacca ha già fatto sapere di voler provare nuove esperienze e vorrebbe tornare in Italia. La Serie A ha rappresentato molto per lui e gli ha dato l’opportunità di confrontarsi ad alti livelli. L’ultima stagione con la maglia del Sassuolo lo ha definitivamente lanciato nel grande calcio gli ha permesso di farsi conoscere in tutta Europa.

Scamacca vuole tornare alla Roma

Da giorni il suo nome è accostato alla Roma, che sta facendo di tutto per concludere l’operazione. I giallorossi sperano di poterlo acquistare per rimpiazzare Abraham, ancora ai box per l’infortunio al legamento crociato. Anche Mourinho ha dato il via libera all’acquisto e vorrebbe puntare su Scamacca per dare maggiore peso all’attacco.

La punta del West Ham ha già dichiarato di voler tornare alla Roma, società in cui ha mosso i primi passi da professionista. Il calciatore attende di conoscere le prossime mosse e spera che la situazione si sblocchi in tempi brevi. Nel frattempo non ha alcuna intenzione di fermarsi e si sta allenando quotidianamente nella sua palestra. E proprio mentre svolgeva esercizi fisici, Scamacca ha voluto mandare un messaggio criptico.

La storia di Scamacca – Instagram – ilromanista.it

Scamacca, il segnale social non lascia dubbi

L’ex Genoa ha postato su Instagram una foto della sua palestra, inserendo l’emoji dell’orologio. Un indizio che, con molta probabilità, si riferisce all’imminente futuro. L’azzurro continua ad aspettare notizie e manca sempre meno alla fine della telenovela. In alternativa la Roma continua a monitorare Alvaro Morata, il cui arrivo sembra però allontanarsi.

La clausola da 21 milioni rende l’affare troppo costoso e, anche per questo, Scamacca rimane il favorito. Il calciatore romano è pronto ad unirsi a Dybala e compagni per provare a vincere qualcosa di importante e contribuire ai successi dei giallorossi.