Home » “Abbina tecnica e dinamismo”: svelato il nuovo acquisto | A Roma già stanno sognando

“Abbina tecnica e dinamismo”: svelato il nuovo acquisto | A Roma già stanno sognando

Il ds Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le recenti dichiarazioni sono una vera e propria investitura nei confronti del nuovo acquisto giallorosso, con i tifosi che sono già in estasi.

La Roma continua a lavorare sul mercato. Il club capitolino è alla ricerca di due tasselli per completare la rosa a disposizione di José Mourinho prima dell’inizio del campionato. Uno a centrocampo, dove lo Special One ha gli uomini contati a causa di alcuni addii, e uno in attacco, in cui si cerca un sostituto di Tammy Abraham.

I profili sul taccuino del ds Tiago Pinto sono diversi, ma per alcuni di questi il dirigente sta provando ad affondare il colpo e portare la trattativa in uno stato avanzato, nonostante tutte le difficoltà del caso tra la Magica e le società proprietarie dei cartellini di questi calciatori per trovare un accordo.

Nelle ultime ore però è stato fatto un annuncio ufficiale su un nuovo calciatore giallorosso. Il nuovo acquisto infatti dovrebbe abbinare tecnica e dinamismo, diventando così una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico portoghese. I tifosi romanisti intanto già sognano e non aspettano altro che vederlo con la maglia della Lupa.

Le parole sul colpo della Roma

Di recente Alessandro Vocalelli è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Pomeriggio, parlando della situazione del club capitolino, e soffermandosi soprattutto sul nuovo acquisto Houssem Aouar, che secondo il giornalista è stato un grandissimo colpo del direttore sportivo. Di seguito le sue parole.

”Aouar è un giocatore importante. Ha una grande esperienza internazionale e nonostante abbia 25 anni ha già dimostrato. Sono certo che possa rappresentare un elemento importantissimo per la Roma. E’ un calciatore che abbina tecnica e dinamismo. Sarà bello scoprire se Mourinho riuscirà a metterlo in campo insieme a Pellegrini e Dybala.”

Houssem Aouar con la maglia della Roma durante una recente amichevole/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Come sarà la Roma con Aouar?

Ai nastri di partenza del campionato è molto probabile che il centrocampista franco-algerino parti dalla panchina, soprattutto per farlo integrare al meglio in Serie A. Tuttavia non è da escludere che José Mourinho lo provi in diverse posizioni.

Aouar, nel modulo usato dallo Special One, può giocare sia da mediano davanti la difesa che da trequartista. L’ex quindi Lione potrebbe andare a comporre con Dybala la coppia che darà sostegno al centravanti giallorosso, ma anche il duo in mezzo al campo insieme ad un calciatore più difensivo come Matic o Cristante.