Home » Roma-Lazio, il derby c’è anche d’estate | Obiettivo conteso tra Pinto e Tare

Roma-Lazio, il derby c’è anche d’estate | Obiettivo conteso tra Pinto e Tare

Igli Tare/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le due rivali capitoline si sfidano per un colpo di mercato, che infiamma l’atmosfera in città ancor prima dell’inizio del campionato.

Siamo ormai giunti nel pieno di questa finestra estiva di calciomercato. Le rose cominciano a prendere forma dopo alcuni affari in entrata e in uscita. Lo sa bene la Roma, che ha già messo a segno diversi colpi per rinforzarsi, ma ha anche salutato diversi calciatori in modo da riuscire a fare cassa e sanare il bilancio della società.

Sull’altra sponda del Tevere la Lazio sta provando a costruire una squadra in grado di potersi ripetere in campionato e fare una bella figura in Champions League. Il club di Claudio Lotito però ha perso il suo calciatore chiave, ovvero Sergej Milinkovic Savic, trasferitosi in Arabia Saudita per circa 40 mln di euro.

Le due squadre della Capitale però non hanno ancora chiuso la propria campagna acquisti, e vogliono continuare a rafforzarsi. Sono diversi infatti gli obiettivi sia da un lato che dall’altro. Tra questi però sembra essercene uno in comune. A quanto pare infatti un calciatore è entrato nel mirino di entrambe le società, pronte a sfidarsi in un derby di mercato.

L’obiettivo conteso nella Capitale

La Roma è alla ricerca di un centrocampista, e tra le tante piste valutate c’è anche quella che porta a Nico Dominguez, centrocampista argentino di proprietà del Bologna. I giallorossi, dopo che Sabitzer è sfumato, stanno valutando altre soluzioni come Renato Sanches. Nel caso in cui non si riuscisse a chiudere per il portoghese però Pinto virerebbe dritto sul calciatore rossoblù.

Tuttavia la Magica non è l’unica squadra che segue da vicino il classe 1998, che ha disputato una grande stagione. Anche la Lazio infatti potrebbe essere interessata al giocatore, soprattutto in seguito alla partenza di Milinkovic. Infatti il primo obiettivo per sostituire il serbo era Zielinski, che però è ad un passo dal rinnovo con il Napoli. Per questo Igli Tare si sta guardando intorno.

Nico Dominguez/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Dominguez in mezzo ad una scelta difficile

Il centrocampista sudamericano quindi potrebbe trovarsi ad un bivio, costretto a scegliere tra una delle due squadre di Roma. Tuttavia almeno per il momento l’interesse della Lazio nei confronti del calciatore è soltanto un’ipotesi.

Vedremo quali saranno gli sviluppi su questo intrigo di mercato, con i due ds Tare e Lotito pronti ad accendere il derby già nel mese di agosto.