Home » ‘Vieni a giocare qui’: Inter scatenata, per l’attacco c’è un grande bomber | È il colpo dell’estate

‘Vieni a giocare qui’: Inter scatenata, per l’attacco c’è un grande bomber | È il colpo dell’estate

Beppe Marotta/ fonte NewsMondo-ilromanista.it

L’Inter accelera sul mercato, Inzaghi sorride. I nerazzurri sono pronti all’acquisto di un grande attaccante: è un vero colpaccio

L’inter prosegue la tournée  giapponese di preparazione alla prossima stagione. I nerazzurri sono scesi in campo per la prima amichevole, in quella che è stata una partita contro diversi volti noti. Di fronte l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo ma soprattuto di Marcelo Brozovic, fino a qualche settimana fa tra le fila dell’Inter.

A Osaka è finita 1-1, un risultato che ha soddisfatto in parte il tecnico Simone Inzaghi, specialmente per tutte le occasioni create e non capitalizzate al meglio. Le buone notizie sono che i migliori in campo sono stati due nuovi acquisti: Davide Frattesi e Juan Cuadrado.

Il centrocampista ha realizzato la rete del pareggio, la prima con la maglia nerazzurra. Il colombiano, invece, entrato al posto di Dumfries (autore dell’assist per Frattesi), ha mostrato subito la sua qualità e alcuni sprazzi decisamente interessati oltre che una buona alchimia con i nuovi compagni di squadra.

Da rivedere altro giocatori, a partire da Thuram, Barella e Bisseck, ancora in ritardo di condizione. In questa amichevole si è palesata, però, una lacuna evidente a tutta la dirigenza. Con la partenza di Onana in direzione Manchester United e l’addio a Handanovic, all’Inter servono necessariamente due portieri.

L’Inter lavora per trovare il portiere e l’attaccante

Il direttore sportivo Ausilio ha in programma di chiudere subito la questione così da regalare a Inzaghi l’estremo difensore nel più breve tempo possibile. L’obiettivo primario è Sommer del Bayern Monaco, ma anche il giovane Trubin dello Shakhtar Donetsk.

Una volta risolta questa questione, l’Inter si occuperà di risolvere anche il caso relativo all’attacco. Dopo l’addio a Lukaku e salutato Dzeko, i nerazzurri sono alla ricerca di una punta di spessore. Sono diversi i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio, che stanno però aspettando prima di affondare il colpo in maniera definitiva.

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Frattesi ‘chiama’ Scamacca all’Inter

Uno dei profili che piacciono alla dirigenza è Gianluca Scamacca, in uscita dal West Ham e seguito in Italia anche dalla Roma. Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi, ex compagno al Sassuolo di Scamacca, ha parlato dell’attaccante in una recente intervista.

Alla domanda sull’interesse nerazzurro nei suoi confronti, il centrocampista ha svelato: “Conosco la situazione e da amico ho preferito evitare di aggiungermi alle cento persone che ti chiedono ‘dove vai?’. Una delicatezza, parliamo d’altro. Certo, dovessimo trovarci a giocare insieme mi farebbe piacere”.