Home » “È fatta”: Roma, l’affare è andato in porto | Si attende l’ufficialità

“È fatta”: Roma, l’affare è andato in porto | Si attende l’ufficialità

Tiago Pinto/ ilromanista.it

Il club giallorosso attende solamente l’ufficialità per annunciare un affare piuttosto interessante

La campagna acquisti della Roma prende forma giorno dopo giorno. I giallorossi continuano a muoversi su più fronti e non hanno ancora messo mano a tutte le risorse disponibili. Nonostante ciò, Tiago Pinto è riuscito a portare nella capitale diversi profili piuttosto interessanti. Il ds portoghese ha limitato le spese ma ha comunque rafforzato la rosa.

I primi in ordine cronologico sono stati Aouar e N’Dicka, entrambi arrivati a parametro zero. Il club giallorosso è stato bravo ad anticipare la concorrenza dei principali club europei, regalando ai tifosi due acquisti di livello internazionale. Poi è stato il turno di Kristensen: il danese si è trasferito con la formula del prestito e il riscatto è fissato a 10 milioni. Il laterale sarà fondamentale per far riposare Spinazzola e Zalewski e dare nuova linfa alle corsie giallorosse.

Pinto ha continuato il suo lavoro riportando Diego Llorente nella capitale. Quella con il Leeds non è stata una trattativa semplice ma, alla fine, il dirigente portoghese è riuscito ad avere la meglio. Lo spagnolo è stato voluto da Mourinho, che lo considera un’ottima alternativa al terzetto difensivo titolare.

Roma, continua il mercato in uscita

Allo stesso tempo la Roma si è mossa anche sulle cessioni. In questo caso sono stati sacrificati solamente coloro che non rientravano più nelle rotazioni di Mourinho. Per ora non ci sono stati grandi affari e la maggior parte degli uomini mercato non hanno ancora trovato il giusto acquirente.

A inizio sessione si pensava che la società fosse obbligata a sacrificare qualcuno dei suoi big, primo su tutti Roger Ibanez. Alla fine, invece, il tesoretto è arrivato dall’uscita di giovani come Tahirovic e Volpato. La Roma è intenzionata a continuare così ed è pronta a cedere un altro calciatore in rampa di lancio. Stiamo parlando di Matteo Fravola, esterno offensivo classe 2006.

Calciatori giallorossi si allenano a Trigoria/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Palermo, arriva il giovane Fravola dalla Roma

Il 17enne è a un passo dal trasferimento al Palermo, club che lo ha fortemente voluto. I rosanero, nelle ultime settimane, hanno intensificato i contatti per aggiudicarselo e rinforzare la formazione Primavera. Fravola è reduce da una stagione con l’under 17 dell’Ascoli, nella quale ha totalizzato due gol in otto apparizioni.

Abile centrocampista, ha dimostrato di dare il meglio di sé nel ruolo di trequartista ma ha giocato anche da seconda punta e ala destra. I giallorossi aspettano di definire gli ultimi dettagli burocratici per poi ufficializzare la cessione. Il giocatore si è detto entusiasta di intraprendere una nuova avventura che potrà dargli l’opportunità di crescere.