Home » Roma, l’ultimo ricordo è straziante: “Mi vengono gli occhi lucidi” | Lacrime a fiumi

Roma, l’ultimo ricordo è straziante: “Mi vengono gli occhi lucidi” | Lacrime a fiumi

Bandiera della Roma/ fonte Bandiere.it-ilromanista.it

Una dichiarazione improvvisa ha scosso l’ambiente giallorosso, toccando profondamente il cuore dei tifosi romanisti

La Roma continua a preparare l’inizio di stagione in Portogallo. I giallorossi si stanno allenando in vista dell’amichevole di mercoledì 2 agosto contro la Farense, che chiuderà ufficialmente il ritiro. C’è grande entusiasmo attorno ai ragazzi di Mourinho e i tifosi giallorossi si augurano che possano regalare grandi gioie a partire da metà agosto. L’annata appena conclusa è stata ricca di alti e bassi ma, alla fine, il bilancio può essere considerato positivo.

A fare la differenza è stato l’ottimo cammino in Europa League, che ha portato i giallorossi a un passo dalla coppa. La sconfitta contro il Siviglia, per quanto dolorosa, non ha alterato i giudizi esterni. Oltre al percorso europeo la Roma si è fatta valere anche in campionato, riuscendo a conquistare il quinto posto. Alla vigilia ci si aspettava che la squadra di Mourinho potesse combattere per la qualificazione in Champions League.

Così è stato, ma alla fine i giallorossi si sono dovuti arrendere alle due milanesi. Dybala e compagni vorranno provare a riscattarsi sotto questo punto di vista e cercheranno di fare il possibile per arrivare tra le prime quattro. La qualità non manca, ma servirà essere attenti e lucidi nelle partite più importanti.

Rosella Sensi: “Novantasette anni fa nasceva papà”

Il club capitolino ha tutta l’intenzione di tornare grande e regalare grandi emozioni ai propri tifosi. Una che è rimasta nel cuore di molti sostenitori è Rosella Sensi, presidente della Roma dal 2008 al 2011. L’imprenditrice è stata spesso contestata dagli ultras ma non ha mai abbandonato la propria squadra del cuore.

Rosella, tramite un post su Instagram, ha voluto ricordare la nascita del padre Franco, storico presidente giallorosso. “Novantasette anni fa nasceva un grande uomo, novantasette anni fa nascevi tu papà. Anche se non posso più abbracciarti e farti gli auguri guardandoti negli occhi oggi come ogni giorno, ti penso tantissimo e mi vengono gli occhi lucidi”, ha scritto la figlia.

L’ex presidente della Roma Rosella Sensi/ fonte ANSAFOTO

Rosella ricorda Franco Sensi: “Ci manchi tanto”

Rosella ha poi aggiunto: “Mi ricordo dei compleanni passati tutti insieme, delle feste che organizzavamo con mamma, del fatto che eri impegnato anche in quei giorni per fare grande la nostra Roma. Ti voglio bene, so che anche lassù puoi sentire tutto il nostro amore. Ci manchi, tantissimo”.

Un messaggio molto commovente che ha riportato tutti i tifosi agli incredibili anni della sua presidenza. Sotto la gestione Sensi la squadra giallorossa riuscì a vincere lo scudetto del 2001, due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2007 e 2008).