Home » Napoli umiliato, per gli azzurri un vero colpo basso | Tifosi imbestialiti

Napoli umiliato, per gli azzurri un vero colpo basso | Tifosi imbestialiti

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO

Clamoroso in casa Napoli: oltre il danno la beffa. Che umiliazione sul mercato per gli azzurri: i tifosi sono letteralmente inferociti. 

Prosegue il ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro in vista della prossima stagione. E’ andato in archivio l’ottavo giorno di preparazione in terra abruzzese e gli azzurri si stanno avvicinando al penultimo test amichevole che disputeranno domenica alle 18:30 allo stadio Patini contro l’Augsburg.

A preoccupare in casa Napoli, però, è la situazione legata agli infortuni. Oltre a Mario Rui, Demme e Gaetano, ci sono anche Osimhen affaticato, Kvaratskhelia con un trauma contusivo al ginocchio e Anguissa con un risentimento muscolare. Tanti, troppi, tanto che è scattato l’allarme.

C’è da capire se si tratta di una mera casualità o tutti questi stop sono dovuti ad un cambio di preparazione fisica legata al nuovo staff atletico. Per via di tutti questi acciacchi, Rudi Garcia dovrà affidarsi alle seconde o alle terze scelte nell’amichevole contro i tedeschi dell’Augsburg. 

Tutto tace, invece, sul fronte mercato. L’estate azzurra continua, infatti, senza particolari sussulti. Non si registrano particolari novità in entrata e in uscita e l’inizio del campionato ormai sempre vicino e questo immobilismo del Napoli sta provocando una leggera apprensione tra i tifosi.

Napoli sempre al lavoro per il rinnovo di Osimhen e l’erede di Kim

Il club capitanato da De Laurentiis sta continuando a trattare il rinnovo di Osimhen. E’ infatti questo il vero snodo della finestra estiva di mercato degli azzurri. La trattativa va avanti, così come i colloqui con l’agente del nigeriano. Resta l’ottimismo, ma anche la prudenza per un’operazione che resta complicata.

Allo stesso tempo prosegue la lunghissima rincorsa al sostituto di Kim. Da settimane il difensore coreano si è trasferito al Bayern Monaco, ma il Napoli non ha ancora trovato l’erede giusto. Sono tantissimi i profili in lista, ma manca ancora l’affondo decisivo.

Kevin Danso – ilromanista.it – Ansa foto

Il Lens annuncia il rinnovo di Danso e fa infuriare i tifosi del Napoli

Da depennare definitivamente Kevin Danso, uno dei difensori preferiti da Rudi Garcia. L’austriaco ha infatti rinnovato fino al 2027 il contratto con il Lens e nel video-annuncio il club francese ha pubblicato un video di sfottò verso il Napoli.

Nelle immagini pubblicate si sente infatti la musica della tarantella napoletana, riferimenti a spaghetti, pizza e alcuni messaggi che gli avrebbe inviato un “Cortigiano del Sud Italia” e infine lo Stivale che raffigura l’Italia che finisce a scalciare e la scritta “Non andrà dagli italiani”. Modalità di annuncio assolutamente sui generis che hanno fatto infuriare i tifosi del Napoli.