Home » ”La mia priorità è la Roma”: l’attaccante esce allo scoperto | Mourinho l’ha convinto

”La mia priorità è la Roma”: l’attaccante esce allo scoperto | Mourinho l’ha convinto

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il bomber vuole solo i giallorossi, grazie al solito contributo dato dal tecnico portoghese, che ancora una volta ha un ruolo fondamentale in un trasferimento importante.

Dopo aver chiuso diversi colpi in entrata, adesso la priorità della Roma è solo una, ovvero prendere un buon attaccante in grado di sostituire l’infortunato Tammy Abraham, che dopo il grave ko subito durante l’ultima giornata dello scorso campionato tornerà a disposizione di Mourinho solamente a partire dal gennaio del 2024.

Il ds Tiago Pinto ha sondato diversi profili per il reparto offensivo, ed è arrivato alla conclusione di puntare principalmente su due di questi, ovvero Scamacca e Morata. Tuttavia per portare uno dei due calciatori nella Capitale ci sono non pochi ostacoli. Per l’ex centravanti del Sassuolo manca l’intesa sulla formula del trasferimento. Per lo spagnolo invece l’offerta del club capitolino è molto distante dalle richieste dell’Atletico Madrid.

Di conseguenza le trattative stanno proseguendo a rilento, mentre l’inizio della stagione è sempre più vicino. Nelle ultime ore però qualcosa sembra essere cambiato, con il bomber che è uscito allo scoperto. A quanto pare infatti la priorità del giocatore, convinto dallo Special One, è quella di vestire la maglia giallorossa.

Il calciatore ha scelto la Roma

Viste le tante difficoltà per arrivare a Scamacca, che potrebbe addirittura passare all’Inter, e a Morata, il direttore sportivo romanista avrebbe virato su Marcos Leonardo, giovane centravanti del Santos classe 2003. Sul ragazzo brasiliano però ci sarebbero anche altri club, specialmente della Premier League, pronti ad offrirgli uno stipendio ben più elevato. Tra questi spiccano Aston Villa e Nottingham Forrest.

Il calciatore però, stando alle indiscrezioni, preferirebbe di gran lunga un trasferimento nella Capitale, sia per il maggior blasone della Magica, e sia per essere allenato da un maestro come José Mourinho, che ancora una volta, come successo in passato ad esempio con Dybala e Matic, potrebbe avere un ruolo decisivo in una trattativa.

Marcos Leonardo/ fonte ANASFOTO-ilromanista.it

Marcos Leonardo si avvicina alla Roma

Tiago Pinto sta accelerando i tempi per provare a prendere il 20enne, ed ha formulato un’offerta al Santos sui 15 mln di euro. Il club brasiliano ha preso tempo, e sta ragionando sull’operazione in uscita che gli consentirebbe di incassare una buona somma di denaro.

Le prossime ore saranno decisive per capire se Leonardo arriverà o meno a Trigoria, e soprattutto per vedere se il tormentone sul nuovo centravanti della Roma sia terminato.