Home » Lozano, addio sempre più vicino | Il Napoli ha già in mente il sostituto

Lozano, addio sempre più vicino | Il Napoli ha già in mente il sostituto

Hirving Lozano/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Con l’esterno offensivo messicano ad un passo dalla cessione, il club campione d’Italia sta valutando i possibili sostituti.

Il Napoli, dopo aver conquistato lo scudetto tanto desiderato, sta lavorando per provare a costituire una rosa che possa riconfermarsi anche l’anno prossimo. In verità l’obiettivo del presidente Aurelio De Laurentiis è quello di modificare il meno possibile la squadra. Una piccola eccezione però è data da Hirving Lozano.

Il calciatore messicano infatti, dopo aver vissuto una stagione non indimenticabile, e più in generale un’esperienza sotto il Vesuvio durata 4 stagioni in cui non ha dimostrato il valore che ci si aspettava dal club azzurro, che per acquistarlo dal PSV Eindhoven ha sborsato la bellezza di 45 mln di euro (secondo acquisto più costoso della storia napoletana dietro ad Osimhen), sta per essere ceduto. Su di lui infatti c’è l’interesse del Los Angeles FC, squadra di MLS.

Tuttavia il mercato statunitense sta per chiudersi, e la società americana deve sbrigarsi per far andare in porto la trattativa. L’impressione però è che, anche se questo trasferimento dovesse saltare, il Chucky saluterà comunque i partenopei. Il suo contratto in scadenza tra meno di un anno, unito ad un ingaggio pesante e a prestazioni al di sotto della sufficienza, sono tutti elementi che fanno andare entrambe le parti in questa direzione. Il Napoli però si sta cautelando, e la dirigenza ha già in mente il nome per sostituire il classe 1995.

Cambio sulle fasce per i campioni d’Italia

Tra i profili messi nel mirino dal club napoletano ci sono Zhegrova del Lille e Tete dello Shakhtar Donetsk. Questi due nomi però non fanno impazzire la piazza azzurra, che si aspettava un acquisto altisonante, specialmente dopo la vittoria del campionato e i soldi incassati dalla cessione di Kim.

Per questa ragione il Napoli potrebbe virare su altri elementi, e secondo le ultime indiscrezioni De Laurentiis ha messo gli occhi su due calciatori che militano in Serie A.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il Napoli pesca in Serie A

Il primo giocatore su cui gli azzurri potrebbero puntare, che è anche il più fattibile, è Riccardo Orsolini, reduce da una grande stagione a Bologna e che vuole fare il salto in una big.

Il secondo, che è il sogno dei tifosi napoletani, è Domenico Berardi. Il capitano neroverde con le sue ultime dichiarazioni ha messo in forte dubbio la sua permanenza in Emilia, e per questo i supporters partenopei sperano che De Laurentiis provi a portarlo all’ombra del Vesuvio.