Home » Arriva Paredes, prestito secco per il centrocampista | Affare lampo e ritorno clamoroso

Arriva Paredes, prestito secco per il centrocampista | Affare lampo e ritorno clamoroso

Leandro Paredes/ fonte ANSAFOTO

Dopo l’esperienza alla Juventus, il centrocampista argentino è pronto a intraprendere una nuova avventura in Serie A

La stagione di Leandro Paredes non è stata certo esaltante. Il centrocampista, arrivato alla Juventus per prendere le redini della metà campo bianconera, ha deluso le attese e non è riuscito a incidere. Alla vigilia si pensava potesse essere il nuovo mediano titolare della squadra di Allegri, ma così non è stato.

L’argentino ha incontrato più di qualche difficoltà di adattamento ed è sembrato il lontano parente del giocatore ammirato nella sua prima esperienza in Serie A. Con il passare delle settimane ha perso il posto e non è più riuscito a riprenderselo. A incidere è stato anche il suo atteggiamento, che lo ha portato ai margini del progetto bianconero.

La lite con Allegri in allenamento, risalente ai primi di aprile, ha ulteriormente peggiorato le cose e ha chiuso le porte a una possibile permanenza. In molti si sono chiesti per quale motivo il Paredes juventino sia stato così distante dalla versione apprezzata con la maglia albiceleste. In realtà, la Juve gli ha concesso diverse occasioni di riscatto ma il numero 32 non le ha mai sfruttate fino in fondo.

Roma, se parte Matic pronto l’assalto a Paredes

Alla fine l’ex Empoli ha collezionato 34 presenze, mettendo a segno un solo gol. In molti casi il centrocampista è partito dalla panchina ed è stato messo in campo solamente a gara in corso. Terminata la sua esperienza a Torino, Paredes ha fatto ritorno al Paris Saint Germain, club in cui non sembra destinato a rimanere.

I francesi non lo ritengono fondamentale e sarebbero disposti a cederlo di fronte a una buona proposta. L’ex Zenit interessa a diversi club in Italia e all’estero. Nelle ultime ore si starebbe facendo avanti anche la Roma. I giallorossi rischiano di perdere Nemanja Matic e avrebbero già individuato il suo sostituto. Qualora il serbo dovesse andare al Rennes, infatti, Tiago Pinto chiuderebbe per Paredes.

Paredes dopo il gol al Lecce/ fonte ANSAFOTO

Mourinho, ok all’arrivo del mediano del Psg

Per l’argentino sarebbe un ritorno nella capitale, dove ha già giocato dal 2014 al 2017. Mourinho ha dato il consenso all’operazione e crede che un giocatore di tale esperienza possa aiutare la sua formazione. Il club capitolino ritroverebbe un calciatore che conosce già l’ambiente, capace di calarsi nella parte nel giro di poche settimane.

Durante le due stagioni trascorse a Roma il mediano ha giocato 54 partite, mettendo a referto 4 gol e 3 assist. Tuttavia, per completare il suo trasferimento servirà attendere ancora qualche giorno e capire quale sarà il futuro di Matic.