Home » “Prendiamo Morata”: svelata la strategia | Con il suo acquisto cambia tutto

“Prendiamo Morata”: svelata la strategia | Con il suo acquisto cambia tutto

Alvaro Morata (Fonte: Twitter) - Ilromanista.it
Alvaro Morata (Fonte: Twitter) – Ilromanista.it

Alvaro potrebbe essere molto vicino alla Seria A, a causa di una cessione inattesa che potrebbe generare un tesoretto per una delle sue pretendenti.

Alvaro Morata continua a restare l’oggetto del desiderio di diverse squadre di serie A. Nulla di sorprendente, d’altronde parliamo di un attacco che conosce ormai alla perfezione il nostro campionato, molto duttile tatticamente, e dotato di una tecnica non comune tra gli attaccanti.

E infatti nel corso di questa estate di calciomercato lo abbiamo visto accostato anche alla Juventus ( in situazione quasi paradossale che lo vedrebbe tornare in bianconero per la terza volta).

In seguito all’Inter, ancora alla disperata ricerca del suo attaccante dopo il “tradimento” di Lukaku, e la Roma che, se possibile, si trova in una situazione ancora peggiore per quanto riguarda il suo parco attaccanti, con il solo Belotti attualmente disponibile.

Una situazione che ha creato pesanti tensioni interne tra Mourinho e Thiago Pinto, con lo Special One che nei giorni scorsi ha pubblicato uno scatto molto polemico, in cui lui e il suo preparatore atletico abbracciano l’aria, fingendo che tra loro vi sia una persona. Un modo per ricordare al direttore sportivo in modo polemico, un’evidente carenza nell’organico.

Alvaro Morata sempre più vicino allo sbarco in Seria A? Ecco cosa sta succedendo

Ma forse adesso, Alvaro Morata è più vicino alla Roma di quanto si possa supporre. Nasce tutto da un tweet di un tifoso, che però, sembra percorrere una logica difficilmente oppugnabile, e che potrebbe seguire anche la dirigenza giallorossa.

La Roma infatti sembra molto vicina a cedere Ibanez in Arabia Saudita per una cifra niente male, di circa trenta milioni. Cosa fare con questo tesoretto? Un’idea l’ha data l’utente Starskytw: si tratta di una somma che potrebbe consentire tranquillamente alla Roma di acquistare a titolo definitivo Alvaro Morata.

Si rincorrono però le voci di un suo possibile rinnovo con l’Atletico Madrid

Anzi, la valutazione dell’attaccante fatta dell’Atletico Madrid sembra addirittura inferiore, intorno ai 25 milioni di euro. Per cui andasse davvero in porto la cessione di Ibanez, e con l’attaccante del Santos Leonardo, altro obiettivo dei giallorossi, che sembra più distante, l’acquisto di Morata può diventare improvvisamente una vera e propria occasione di mercato.

Certo, resta da capire quale sia la volontà dell’attaccante spagnolo: da giorni infatti si rincorrono le voci di un suo rinnovo all’Atletico Madrid, e di un Simeone sempre più convinto di tenerlo in organico.