Home » De Laurentiis gioca d’anticipo: scelto il sostituto di Osimhen | Costa 80 milioni

De Laurentiis gioca d’anticipo: scelto il sostituto di Osimhen | Costa 80 milioni

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Vista la probabile partenza del bomber nigeriano il presidente partenopeo ha già individuato il suo erede 

In casa Napoli continua a tenere banco la situazione legata a Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, capocannoniere dello scorso campionato con 26 gol, non è certo di rimanere in Serie A e l’apprensione dei tifosi cresce di giorno in giorno. Il popolo partenopeo conosce l’importanza del numero 9, vero e proprio trascinatore durante la stagione passata.

L’arrivo dell’ex Lille ha rivoluzionato gli schemi del Napoli e ha portato un’imprevedibilità mai vista prima. Il calciatore ha fatto la differenza grazie a giocate uniche e a un fiuto del gol degno dei migliori bomber in circolazione. Le sue prestazioni hanno però attirato l’attenzione degli altri club. A muoversi sono state soprattutto le squadre arabe, con l’Al Hilal che è arrivata ad offrirgli un ingaggio da capogiro.

La nuova squadra di Milinkovic Savic vuole mettere a segno un altro colpo stellare e ha messo sul piatto un quinquennale da 200 milioni di euro totali. Si tratta di numeri da capogiro con cui il mercato europeo non può assolutamente competere. Anche al Napoli, per il cartellino del giocatore, è stata offerta la stessa incredibile cifra.

Napoli, è Kolo Muani l’erede di Osimhen?

Il presidente De Laurentiis sta cercando di fare resistenza e non lasciare andare il suo pupillo. Chiaramente, se Osimhen dovesse forzare la mano, il numero uno azzurro non potrebbe farci nulla. Anche per questo la squadra campana ha iniziato a sondare le possibili alternative.

Pensare di dover perdere il nigeriano è un duro colpo, ma è necessario prevenire questa situazione per non farsi cogliere impreparati. Il principale indiziato per sostituire il 24enne africano è Randal Kolo Muani, attaccante dell’Eintracht Francoforte reduce da una grande stagione. Il francese ha disputato 45 partite, mettendo a segno 23 reti e realizzando 17 assist.

Randal Kolo Muani/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La punta dell’Eintracht costa 80 milioni

L’ex Nantes si è messo in luce anche con la maglia della nazionale francese e ha realizzato un gol contro il Marocco. Dotato di un ottimo fisico, il classe 1998 ha caratteristiche non troppo distanti da quelle di Osimhen. Ovviamente l’attuale attaccante del Napoli ha un killer instinct ben diverso, ma anche Kolo Muani potrebbe tornare utile a Rudi Garcia.

Il calciatore nato a Bondy ha un valore di mercato molto alto, che sfiora gli 80 milioni di euro. Se Osimhen dovesse partire, De Laurentiis proverebbe ad accelerare l’operazione in entrata per aggiudicarsi il suo erede. L’esordio contro il Frosinone si avvicina e il presidente partenopeo non intende iniziare il campionato senza una punta titolare.