Home » Doppio colpo dall’estero: la Roma si assicura il futuro | Champions più vicina

Doppio colpo dall’estero: la Roma si assicura il futuro | Champions più vicina

Thiago Pinto
Thiago Pinto (Fonte: Twitter) – Ilromanista.it

I giallorossi sembrano davvero vicini all’acquisto di due centrocampisti esperti e navigati, che grazie a Mourinho potrebbero fare la differenza nella Capitale.

Il calciomercato della Roma sembra finalmente essersi sbloccato. Sono state infatti settimane molto difficili per i giallorossi, protagonisti di un mercato adesso in cui ancora adesso rischiano di avere un solo attaccante in rosa.

Dopo l’infortunio di Abraham, sembrava che i giallorossi avrebbero individuato e messo sotto contratto il suo sostituto in poco tempo. E invece arrivati alla seconda metà di agosto, nulla è ancora stato concluso da Tiago Pinto a riguardo, e questo oltretutto non vale solo per il parco attaccanti.

C’è anche da sostituire Ibanez ad esempio, perno della difesa lo scorso anno, trasferitosi in Arabia epr poco più di trenta milioni di euro. Così come ha sorpreso i tifosi la cessione di Matic al Rennes dei giorni scorsi, che, oltre a far perdere uno dei migliori centrocampisti giallorossi dello scorso anno, mette la Roma nella condizione di sostituirlo.

Per fortuna negli ultimi giorni filtra ottimismo sulla situazione, e la magica sembra davvero vicina a chiudere alcuni colpi di mercato. Per l’attacco l’arrivo di Zapata sembra sempre più probabile.

Roma, vicinissimo l’arrivo di due centrocampisti dal PSG dopo la cessione di Matic

Con il vantaggio che l’attaccante atalantino sembra il profilo perfetto per ciò che cerca e chiede ai suoi attaccanti lo special one. E anche a centrocampo la situazione potrebbe presto sbloccarsi, e forse anche in un modo che può sorprendere i tifosi, ormai parecchio delusi dal calciomercato di Pinto.

La Roma sembra infatti vicina a chiudere per l’arrivo di Paredes dal PSG, e anche per un altro grande profilo a centrocampo di proprietà del club parigino. Non è un segreto infatti che la Roma corteggi ormai da molto tempo Renato Sanches, che Mourinho vede il suo mediano perfetto per il centrocampo. Dopo settimane parecchio concitate circa un suo possibile arrivo nella Capitale, la trattativa sembrava essersi arenata a un certo punto.

Paredes
Paredes (Fonte: Twitter) – Ilromanista.it

Oltre a Paredes, i giallorossi potrebbe chiudere con il PSG anche per Renato Sanches

Adesso invece, forse anche per via del nuovo dialogo che si è dovuto instaurare per Paredes anche questa trattativa sembra molto vicina ad una fine positiva per i giallorossi. Certo, di tempo ormai ne resta pochissimo, anche perchè tra una settimana o poco più, il campionato di Serie A.

Ma se davvero la Roma riuscisse in queste due ultime settimane di mercato a prendere Zapata, Paredes e Sanchez, è probabile che i tifosi tornerebbero indietro sui loro passi, perché ci sono pochi dubbi sul valore di questi tre giocatori che insieme a Dybala, Pellegrini e gli altri, potrebbe contribuire a far alzare il livello tecnico della squadra.