Home » Amarezza Napoli, si spengono i sogni dei tifosi | Trattativa sfumata definitivamente

Amarezza Napoli, si spengono i sogni dei tifosi | Trattativa sfumata definitivamente

Aurelio De Laurentiis - Foto ANSA
Aurelio De Laurentiis – Foto ANSA

Un possibile colpo di mercato sfuma per il Napoli, De Laurentiis dice addio all’arrivo di un suo pupillo

Il Napoli si prepara per l’inizio del campionato previsto per il prossimo fine settimana, con il compito di difendere il titolo in carica. Sono cambiate diverse cose dai primi di giugno con la festa scudetto, a partire dall’allenatore, con l’addio di Luciano Spalletti, adesso indiziato numero uno a sostituire Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale italiana, e al suo posto è arrivato Rudi Garcia.

La priorità della dirigenza è stata quella di confermare il bomber Victor Osihmen, con il club partenopeo che ha resistito alle sirene saudite e a potenziali offerte importanti sia per la squadra che per l’attaccante.

Confermato anche Kvara che ha sposato il progetto napoletano dopo essere stato tra le rivelazioni del calcio europeo negli ultimi mesi, con colpi da vero campione e giocate che hanno ricordato il compianto e idolo Maradona.

Ha salutato invece Castel Volturno il difensore centrale Kim che ha firmato per il Bayern Monaco che ha pagato la clausola rescissoria di circa 40 milioni stabilita la scorsa estate all’arrivo del giapponese.

Napoli, sfuma l’affare Koopmeiners, resta all’Atalanta

Doveva essere ceduto e invece resterà al Napoli Zielinski, centrocampista di qualità e quantità che sarà molto utile nello scacchiere tattico di Garcia come lo è stato nella precedente stagione trionfale dei partenopei.

La dirigenza si era già mossa in cerca di un sostituto che era stato individuato nel talento atalantino Koopmeiners che invece non lascerà Bergamo e continuerà a guidare la mediana di Giampiero Gasperini.

Koopmeiners con la maglia dell'Atalanta - Foto ANSA
Koopmeiners con la maglia dell’Atalanta – Foto ANSA

Il Napoli e i nuovi arrivati Natan e Cajuste

Dopo aver atteso per settimane il tanto agognato centrale difensivo, la scelta è ricaduta su Natan Bernardo de Sousa, classe 2001 proveniente dal Red Bull Bragantino, in Brasile. Nella conferenza di presentazione ha dichiarato di non avere timore di fronte alla responsabilità di diventare il perno della difesa e di ispirarsi al suo connazionale Thiago Silva.

Arrivato dal Reims invece Jens Cajuste, 24enne svedese che rinforza il centrocampo del Napoli e che consentirà di far rifiatare Anguissa di fronte al doppio impegno del campionato e della Champions League. Adesso testa a Frosinone con il primo impegno di Serie A abbordabile solo sulla carta, dato l’entusiasmo dei ciociari che ritornano nella massima categoria italiana dopo aver dominato la scorsa B con il bel gioco e tanti giovani interessanti.