Home » Attacco Roma, tre nomi per un posto | Mourinho ha le idee chiare

Attacco Roma, tre nomi per un posto | Mourinho ha le idee chiare

Mourinho
José Mourinho penserioso. Ultimi assalti, ma il campionato inizia senza quel benedetto attaccante che serve alla Roma – foto fonte ASRoma.com – IlRomanista.it

Stretta finale sul tanto agognato attaccante. Tiago Pinto sfoglia la margherita, Mourinho sembra avere le idee chiare sul centravanti.

Tutto sulle spalle di Andrea Belotti, che tra l’altro deve ancora sbloccarsi in campionato con la maglia della Roma. Almeno per la prima di Serie A (domenica alle 18.30, Stadio Olimpico, diretta esclusiva su DAZN) sarà così.
Dybala è squalificato (al pari di capitan Pellegrini), Tammy Abraham lungodegente, ma soprattutto la Roma non è riuscita ancora a prendere l’attaccante tanto sognato all’indomani dell’infortunio dell’inglese.

Bisogna fare di necessità, virtù. A Trigoria, Mourinho lavora con quelli che ha: tanto lavoro atletico e tecnico. Leandro Paredes e Renato Sanches (le due new entry) stanno svolgendo gli allenamenti con i nuovi compagni, per rientrare più velocemente possibile in condizione: da valutare la loro convocazione. Nel frattempo, anche i portieri si sono allenati con il proprio preparatore.

Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente, Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola, El Shaarawy e Belotti. Potrebbe e dovrebbe essere questa il primo undici dello Special One anti-Salernitana. Poche le alternative considerando che anche Kumbulla è fermo ai box, e dovrebbe rivedersi soltanto nel 2024.

Tiago Pinto continua a cercare

Mentre José Mourinho ultima i preparativi per la sua terza stagione alla guida della Roma, Tiago Pinto continua a scandagliare il calciomercato, alla ricerca del benedetto attaccante.

L’ultimo attaccante a essere depennato dalla lista è stato Marko Arnautovic, tornato all’Inter a undici anni di distanza dalla prima volta. Se Simone Inzaghi è ora a posto, Mourinho deve ancora aspettare.

Duvan Zapata
Duvan Zapata, il prescelto di Mourinho per l’attacco della Roma – IlRomanista.it

Un, due… tre

Poca scelta, a dirla tutta. Tutte le piste si sono arenate, chi per un motivo chi per un altro, all’insegna di una amara constatazione: la Roma più di tanto non può fare, nemmeno quando gli attaccanti (vedi Scamacca) danno la priorità ai giallorossi.

Così sembrano rimasti in tre i papabili acquisti. Il primo si è complicato dannatamente però, visto che Marcos Leonardo, per quanto avesse scelto la Roma, è stato reintegrato dal Santos, la sensazione è che se ne riparlerà, semmai, a gennaio. Il secondo è Armando Broja, attaccante del Chelsea e della nazionale albanese: i Blues sono disposti a trattare, ma la Roma deve stare attenta alla concorrenza di un Milan più avanti nella trattativa. Per Mou la scelta sarebbe fatta: con questo materiale a disposizione, lo Special One sceglierebbe Duvan Zapata, la cui trattativa c’è da tempo, ma manca sempre qualcosa per farla decollare definitivamente. Questa estate va così per la Roma.