Home » ‘Niente Champions per il Napoli’: tifosi senza parole | Doccia fredda per i campioni d’Italia

‘Niente Champions per il Napoli’: tifosi senza parole | Doccia fredda per i campioni d’Italia

Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Pessime notizie per il Napoli: i Campioni d’Italia rischierebbero il posto Champions. I tifosi partenopei sono su tutte le furie. 

Il Napoli ha ripreso la preparazione al centro sportivo di Castel Volturno in vista del debutto stagionale allo stadio Diego Armando Maradona contro il Sassuolo fissato per domenica prossima alle ore 20:45. La squadra guidata da Rudi Garcia, ha vinto in rimonta all’esordio sul campo del Frosinone. 

3-1 il risultato finale, al termine di un match in cui il protagonista indiscusso è stato Victor Osimhen. Il nigeriano, capocannoniere dell’ultimo campionato, si è subito presentato ai nastri di partenza con una doppietta decisiva che ha trascinato i suoi al successo. Il bomber, con l’ormai imminente rinnovo di contratto, sarà anche in questa stagione uno dei punti di forza degli azzurri.

Nella gara contro il Frosinone, Rudi Garcia ha fatto in modo di far crescere di condizione alcuni giocatori che hanno vissuto un’estate complicata, tra infortuni e indiscrezioni di mercato. Nella prossima gara di campionato, il tecnico francese si aspetta un miglioramento dal punto di vista fisico, ma anche tecnico-tattico.

Nel frattempo, la società partenopea è al lavoro sul mercato per completare la squadra, Manca infatti circa una settimana al termine della sessione estiva e il presidente De Laurentiis ha intenzione di mettere a segno altri colpi dopo gli arrivi di Natan e Cajuste.

Il Napoli vuole chiudere per Veiga

L’obiettivo principale sul mercato delle ultime settimane è Gabri Veiga. Il centrocampista offensivo del Celta Vigo è il profilo individuato dal Napoli per rinforzare la squadra. Sembrava ormai tutto fatto per l’arrivo del classe 2002, ma nelle ultime ore sono sorte delle complicazioni.

Tuttavia, intorno alla trattativa resta comunque ottimismo e, dovesse andare in porto, garantirebbe al Napoli un innesto in grado di rendere il Napoli ancora più forte in Italia e in Europa. Sul valore degli azzurri, però, non è d’accordo Antonio Cassano.

Antonio Cassano/ fonte Farantube

 La previsione di Cassano sul Napoli

L’ex giocatore e attuale opinionista, ai microfoni della BoboTv, si è così espresso: “Dirò una cosa forte, ma per me quest’anno il Napoli farà una fatica immane ad entrare nelle prime quattro. E’ vero che con Osimhen parti con un gol di vantaggio, ma sono convinto di questa cosa. 

Ho l’impressione che la squadra abbia ancora il residuo di Spalletti. I gol a Frosinone sono schematizzati, ma quando poi si inizierà a perdere delle certezze Garcia farà fatica a metterci del suo”.