Home » Colpo in difesa per il Napoli: c’è la conferma | Tifosi in estasi

Colpo in difesa per il Napoli: c’è la conferma | Tifosi in estasi

Tifosi del Napoli in festa – ilromanista.it – Ansa foto

Il Napoli è atteso dal debutto stagionale in campionato in casa contro il Sassuolo. La squadra di Rudi Garcia, dopo l’esordio vittorioso sul campo del Frosinone per 3-1, trascinata dalla doppietta di Victor Osimhen, vuole conquistare altri tre punti e dare continuità in Serie A.

Il tecnico francese ha l’intero organico a disposizione per la sfida ai neroverdi e ha pochi dubbi di formazione. Tornerà dal primo Khvicha Kvaratskhelia, assente per affaticamento nel match in terra ciociara. Ci sarà anche il ritorno da titolare di Frank Anguissa, ancora panchina, invece, per il difensore Natan.

La squadra di Alessio Dionisi, invece, ko contro l’Atalanta nel primo match della nuova stagione, è alle prese con la grana Berardi. Il futuro del capitano tiene banco in casa Sassuolo, con il calciatore che salterà anche la trasferta di Napoli dopo la mancata convocazione con i nerazzurri

Oltre alle vicende di campo, siamo anche giunti negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. La squadra Campione d’Italia è al lavoro per completare la rosa e vuole mettere a punto altri rinforzi così da consegnare a Garcia una squadra ancora più competitiva su tutti i fronti.

Napoli al lavoro sul mercato per completare la squadra

Sistemata la questione relativa a Victor Osimhen, con il nigeriano che ha deciso di restare a Napoli e di prolungare il contratto con gli azzurri, il focus della dirigenza partenopea si è spostato in altri reparti. Il settore che potrebbe subire maggiori modifiche è quello del centrocampo.

Sfumato Gabri Veiga, che ha deciso dopo settimane di trattative di rifiutare il Napoli e accettare la corte araba dell‘Al Ahli, gli azzurri stanno sfogliando la margherita alla ricerca di alternative di livello dal punto di vista economico e congeniali sul versante tecnico tattico.

Alessandro Buongiorno – ilromanista.it – Ansa fotoANSA/LUCA ZENNARO

Nome nuovo per la difesa del Napoli: nel mirino c’è Buongiorno del Torino

Tuttavia, oltre al centrocampo, il Napoli potrebbe decidere di intervenire anche nel reparto arretrato. Il brasiliano Natan è stato acquistato dal Red Bull Bragantino per raccogliere l’eredità di Kim, passato al Bayern Monaco. Ma potrebbe non essere l’unico rinforzo in difesa.

Infatti, anche Alessandro Buongiorno del Torino, sul quale è vigile anche l’Atalanta, è finito nel mirino del Napoli. Gli azzurri, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, sarebbero pronti a lanciare un’offerta al club granata per portarsi a casa il talentuoso centrale classe 1999.