Home » Stanno prendendo Sergio Ramos, colpo di scena | La Serie A è pronta ad accoglierlo

Stanno prendendo Sergio Ramos, colpo di scena | La Serie A è pronta ad accoglierlo

Sergio Ramos/ fonte ANSAFOTO

Il difensore spagnolo, svincolato da circa due mesi, è a un passo dal trasferimento nel nostro campionato

Sergio Ramos è stato uno dei difensori più forti dell’ultimo ventennio. Il calciatore spagnolo ha rappresentato un punto di riferimento assoluto per il Real Madrid, squadra con cui ha sollevato un’infinità di trofei. Lo strapotere dei Galacticos è stato possibile anche grazie al numero 4, leader indiscusso del reparto arretrato. Ancora oggi Ramos viene considerato un modello a cui aspirano i più giovani.

La sua straordinaria carriera si è basata su indubbie doti tecnico tattiche e su un carisma del tutto unico. La personalità dell’ex Siviglia ha fatto la differenza in molte occasioni e lo ha consacrato nell’élite del calcio moderno. Per comprendere la maestosità dell’operato di Ramos basta guardare il suo eccezionale palmarès.

L’ex stella dei Blancos ha vinto un mondiale, due campionati europei, quattro Champions League, tre Supercoppe europee e molto altro. In totale, ha disputato quasi 800 partite da professionista, realizzando 110 gol. Oltre alle capacità di marcatura, infatti, il centrale ha messo in mostra un killer instinct degno di un vero e proprio attaccante.

Ramos, continuano le riflessioni sul suo futuro

I gol su calcio d’angolo sono divenuti una costante della sua carriera e lo hanno reso temibile per ogni difesa avversaria. Senza alcun dubbio, Ramos ha vissuto i suoi anni migliori a Madrid. Dal 2005 al 2021 ha guidato una delle squadre più prestigiose del mondo, guadagnandosi il rispetto di tutti.

Chiuso il capitolo spagnolo, il 37enne ha intrapreso una nuova avventura con la maglia del Paris Saint Germain. L’amore tra i due, però, non è mai sbocciato. A inizio giugno, dopo due stagioni non esaltanti, il club francese ha ufficializzato il suo addio e Ramos è diventato svincolato a tutti gli effetti. Nel corso di questi mesi diverse squadre hanno provato a convincerlo ma, fino ad ora, l’iberico ha declinato tutte le offerte.

Sergio Ramos – ilromanista.it

Ramos in Serie A? Roma e Napoli interessate

Le avances più importanti sono arrivate dall’Arabia, ma l’ex Blancos non ha ceduto di fronte alla maxi proposta dei sauditi. Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi di un suo trasferimento in Italia. Alcune big della Serie A starebbero pensando a Ramos per rinforzare la difesa e potrebbero presto formulare una proposta ufficiale.

Tra le pretendenti spiccano i nomi di Roma, Napoli e Inter. I giallorossi, dopo i tanti gol incassati nelle prime giornate, sono intenzionati a fare un tentativo last minute. Anche il Napoli non disdegnerebbe un giocatore di così tanta esperienza e qualità. Al momento si tratta di ipotesi che potrebbero però concretizzarsi nei prossimi giorni.