Home » Niente Juventus, Berardi sempre più lontano | Giuntoli mira al top player

Niente Juventus, Berardi sempre più lontano | Giuntoli mira al top player

Domenico Berardi/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La società bianconera ha praticamente rinunciato all’esterno offensivo del Sassuolo, virando su un profilo di grande spessore.

Manca sempre meno al termine di questa sessione estiva di calciomercato. La Juventus, fatta esclusione per l’acquisto di Timothy Weah e di alcuni ritorni dai prestiti, non ha fatto operazioni in entrata. La motivazione è data probabilmente dalle difficoltà economiche della società torinese, condite al fatto di avere una rosa ricca di esuberi da rivalutare e la mancanza di competizioni europee da giocare.

Tuttavia il nuovo ds Cristiano Giuntoli, da quando è approdato in bianconero, aveva messo nel mirino un calciatore, ovvero Domenico Berardi. L’ala destra dal canto suo accettava di buon grado la destinazione juventina. La trattativa con il Sassuolo però non è mai decollata, e quando siamo giunti ai nastri finali del mercato la chiusura dell’affare è diventata praticamente impossibile.

Di conseguenza il direttore sportivo della Juve, che vuole comunque regalare un rinforzo in avanti a Max Allegri, ha virato su un altro profilo, che se vogliamo è di livello ancora superiore al giocatore della nazionale azzurra. Si tratta di un vero e proprio top player, che ha di colpo animato la piazza bianconera, pronto ad accoglierlo.

Juve, colpaccio in arrivo

Nella lista degli svincolati figura un nome di grandissimo spessore. Si tratta di Eden Hazard, fantasista belga rimasto senza squadra dopo la conclusione del suo contratto al Real Madrid. Il 32enne appena 4 stagioni fa era stato acquistato dai Blancos per ben 115 mln di euro, dopo aver incantato l’Europa con la maglia del Chelsea.

In Spagna però il giocatore non è riuscito a ripetersi, e tra infortuni e prestazioni negative è finito ben presto ai margini del progetto Merengues. Adesso però tocca a lui dare una svolta alla sua carriera, per provare a giocare qualche altro anno ad alti livelli, magari proprio alla Juventus.

Eden Hazard/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Hazard deve prendere una decisione

L’ex numero 10 del Real Madrid interessa a diversi club oltre alla Vecchia Signora. Sono tante le società di Premier League pronte a puntare su di lui, con il Crystal Palace in prima fila, senza dimenticarsi della destinazione araba.

Ma le ultime notizie hanno riportato quella che sarebbe una decisione davvero incredibile per il calciatore: Hazard vuole ritirarsi. Vedremo se queste indiscrezioni saranno confermate e se quello che è stato uno dei principali talenti della storia del Belgio appenderà davvero gli scarpini al chiodo o proverà a rilanciarsi.