Home » Addio Barella, nerazzurri in lacrime | Lascia l’Italia per la nuova squadra

Addio Barella, nerazzurri in lacrime | Lascia l’Italia per la nuova squadra

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO

Pessime notizie per l’Inter: Nicolò Barella al passo d’addio. Il centrocampista lascia l’Italia e la Serie A per una nuova avventura.

La sessione di calciomercato in Italia si è chiusa ufficialmente venerdì 1 settembre alle ore 20. Sono stati mesi intensissimi di trattative, affari, rumors e intrecci che hanno come sempre caratterizzato la finestra estiva di trasferimenti.

La grande missione dell’Inter, dopo l’ultima annata conclusa con due trofei e la finale persa di Champions League, era coniugare sostenibilità e competitività. Più volte la società nerazzurra ha spiegato e ribadito questa necessità, in primis l’amministratore delegato Beppe Marotta. 

In tal senso tutto l’ambiente ha assorbito tutto ciò e l’esperienza e la capacità della dirigenza dell’Inter sono servite a rinforzare la squadra con colpi che migliorano il livello della rosa, ma al tempo stesso rientrando in tutti i parametri economici. E’ stata un’estate di grandissimi cambiamenti per l’Inter, anzitutto sotto il profilo numerico.

Sono infatti arrivati ben 12 nuovi calciatori: Sommer, Audero, Di Gennaro, Bisseck, Pavard, Cuadrado, Carlos Augusto, Frattesi, Klaassen, Arnautovic, Thuram, e Sanchez. Tanti acquisti, ma anche tante cessioni. Hanno infatti detto addio all’Inter diversi giocatori, sia per fine contratto che per esigenze economico-finanziario.

Il bilancio del mercato dell’Inter

In generale, pur perdendo Onana, Skriniar, Brozovic, Lukaku e Dzeko su tutti, la sensazione è che al termine di questo mercato l’organico dell’Inter ci abbia leggermente perso in termini di qualità ma guadagnato dal punto di vista numerico e delle alternative dal punto di vista delle caratteristiche.

Ora Simone Inzaghi ha la rosa al completo e dovrà essere bravo, al terzo anno sulla panchina nerazzurra, a mettere insieme i vecchi e i nuovi giocatori e provare a ottenere tutti gli obiettivi prefissati dalla società, scudetto in primis. L’inizio di stagione, in tal senso, è stato più che positivo con due successi in altrettante partite disputate.

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

L’Inter trema: Barella è nel mirino della Premier

In casa Inter, tuttavia, non si possono ancora dormire sonni tranquilli. Infatti, anche se il calciomercato è al momento interrotto, alcuni tra gli elementi più forti e importanti dell’organico continuano ad essere attenzionati dai più grandi club europei. In particolare dalla Premier League non hanno perso le speranze di portare al più presto Nicolò Barella in Inghilterra.

Il centrocampista sardo, punto fermo dell’Inter, è stato già corteggiato in queste finestra estiva di mercato e l’assalto per il suo cartellino potrebbe ripartire già a breve per anticipare la concorrenza a gennaio. Manchester United e Chelsea, su tutte, le due squadre che potrebbero affondare il colpo.