Home » Roma, l’ex United arriva da svincolato | Con lui la difesa è ok

Roma, l’ex United arriva da svincolato | Con lui la difesa è ok

Stemma del Manchester United su una bandierina di Old Trafford/ fonte Red Devil Armada

I giallorossi sono ad un passo dall’acquisto di un altro calciatore per completare il reparto arretrato.

Siamo ormai giunti al termine della terza giornata di Serie A. La Roma è incappata in un altro passo falso dopo il pareggio dell’Olimpico con la Salernitana e la sconfitta al Bentegodi di Verona. È stata infatti battuta per 2-1 dal Milan davanti all’ennesimo sold out del pubblico giallorosso. I rossoneri hanno raddoppiato il vantaggio all’inizio della ripresa, prima che Spinazzola al 93esimo ha accorciato le distanze con la sua prima marcatura stagionale.

Con questo ko la Magica quindi rimane a quota un punto, e non muove la classifica, complicando già i piani per tentare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Adesso José Mourinho deve cercare subito di risollevare il morale dei suoi uomini in vista del prossimo turno, dove ospiteranno il Milan in una partita che può risultare già decisiva ai fini della stagione appena iniziata.

Nel frattempo però siamo entrati anche nella fase conclusiva della sessione estiva di trasferimenti. Lo Special One sta aspettando il colpo da 90, ovvero l’arrivo di Romelu Lukaku, che a breve diventerà un nuovo calciatore romanista. Ma il gigante belga non sarà l’unico rinforzo che il tecnico accoglierà in questi ultimi giorni di mercato. Stando alle recenti indiscrezioni infatti un altro difensore sta per arrivare a Trigoria, andando così a completare definitivamente il reparto arretrato romanista.

Altro difensore in arrivo nella Capitale

La Roma al momento ha un pacchetto difensivo composto da 5 elementi: Mancini, Smalling, Diego Llorente, N’Dicka e Kumbulla. Visto che Mourinho schiera una retroguardia con 3 uomini, potrebbe essere opportuno l’acquisto di un sesto giocatore nel reparto.

Inoltre, considerando che Kumbulla è infortunato e tornerà solamente a novembre prossimo, questa necessità si fa ancora più forte. Di conseguenza il ds Tiago Pinto ha valutato diversi profili, puntando però su uno di grande esperienza e che ha già un passato in Serie A. Si tratta di Axel Tuanzebe.

Axel Tuanzebe/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Pinto completa la retroguardia?

L’ex difensore centrale di Manchester United e Stoke City, che ha militato anche nel Napoli, è attualmente svincolato e quindi acquistabile a parametro zero, cosa molto gradita dalle parti di Trigoria.

La Roma quindi, per completare il reparto arretrato, potrebbe farci un pensierino, regalando così allo Special One un altro uomo in difesa. Vedremo se la trattativa andrà in porto nelle prossime ore.