Home » Mertens in Italia, a gennaio può tornare | I tifosi non stanno più nella pelle

Mertens in Italia, a gennaio può tornare | I tifosi non stanno più nella pelle

Dries Mertens ai tempi del Napoli/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

L’attaccante belga è in procinto di un clamoroso ritorno in Serie A, per la gioia della tifoseria, che già dalla prossima finestra di mercato invernale sogna di vederlo segnare con la nuova squadra.

La scorsa estate è stata quella che ha visto il doloroso addio di Dries Mertens al Napoli dopo ben 9 stagioni vissute da protagonista. Il calciatore e il presidente Aurelio De Laurentiis infatti decisero di non proseguire il rapporto. Di conseguenza il classe 1987 si è ritrovato svincolato e con la possibilità di trasferirsi in un altro club a parametro zero.

Il Galatasaray fu più veloce di tutti, e convinse Ciro (soprannome datogli dai tifosi partenopei) a firmare un biennale. La sua prima stagione ad Istanbul è stata piuttosto positiva, ed è riuscito a vincere il campionato turco con i giallorossi. In questa nuova annata Mertens è ancora tra i principali protagonisti della squadra, nonostante sia stata fatta una campagna acquisti di assoluto valore.

Ma il suo futuro non è così scontato. Le recenti indiscrezioni di calciomercato infatti stanno parlando di un possibile ritorno in Italia dell’attaccante, già a partire da gennaio prossimo. I tifosi, all’apprensione della notizia. sono completamente impazziti, e adesso sognano di poter vedere il belga esultare con i colori della loro squadra.

Mertens, a volte ritornano

Il contratto del fantasista con il Galatasaray scade tra meno di un anno. Già da gennaio quindi il calciatore potrà cominciare a guardarsi intorno per trovare una nuova sistemazione, e un ritorno nel nostro campionato non gli dispiacerebbe affatto, visto che si è trovato molto bene nella sua lunga esperienza in azzurro.

Sono principalmente due i club pronti a prendere Mertens. Il primo è la Fiorentina, a caccia di un attaccante che garantisca tanti gol, il secondo è la Lazio, con Maurizio Sarri che spingerebbe per allenare di nuovo il suo pupillo.

Mertens con la maglia del Galatasaray/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Suggestione clamorosa per il suo futuro

Tuttavia c’è anche una suggestione veramente incredibile, che vedrebbe il ritorno di Mertens non solo in Serie A, ma addirittura al Napoli. Questo però al momento è uno scenario estremamente remoto e quasi impossibile da realizzare.

Ciro però in cuor suo sognerebbe un ultimo ballo con la maglia napoletana. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione, ma il nostro calcio può abbracciare di nuovo un grande interprete.