Home » Nervi tesi in casa Roma: duro scontro nello spogliatoio | Pronto a lasciare la squadra

Nervi tesi in casa Roma: duro scontro nello spogliatoio | Pronto a lasciare la squadra

Friedkin
Il presidente della Roma Dan Friedkin insieme a suo figlio Ryan sulle tribune dello stadio Olimpico/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Le ultime incredibili indiscrezioni mettono in apprensione l’ambiente giallorosso, con un addio che potrebbe concretizzarsi a breve.

Dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato, la Roma, e tutti gli altri club, possono concentrarsi solo sul campo. I capitolini vogliono riscattare la sfortunata annata scorsa e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società dei Friedkin. Il principale resta sicuramente quello della qualificazione alla prossima Champions League, mentre in Europa League si cercherà di ripetere il cammino della passata stagione.

Ma l’avvio di campionato non è stato dei migliori. Dopo poche giornate infatti si è intravisto molto poco sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati. Di conseguenza sia i calciatori che l’allenatore sono stati bersagliati dalle critiche. I tifosi rimangono però comunque fiduciosi, specialmente dopo la grande campagna acquisti messa in atto dal ds Tiago Pinto, e sperano di riscattarsi già a partire dai prossimi impegni.

C’è un’altra questione però che sta tenendo in apprensione l’ambiente romanista. A quanto pare infatti ci sarebbe stato un duro scontro nello spogliatoio, che ha messo in evidenza tutta la tensione che si respira a Trigoria. In seguito a questa vicenda quindi potrebbe materializzarsi un clamoroso addio.

Aria di tensione in quel di Trigoria

Secondo quanto riportato da Ilario Di Giovambattista, dopo la sfida dell’Olimpico tra Roma e Milan, terminata con la sconfitta dei giallorossi per 2-1, ci sarebbe stato un confronto piuttosto acceso tra José Mourinho ed alcuni calciatori, che hanno deciso di replicare alle critiche del tecnico portoghese.

Da questa discussione, sempre stando alla ricostruzione del giornalista, molto vicino alle vicende che accadono attorno al club capitolino, sarebbe arrivata la decisione dello Special One di non presentarsi alla conferenza stampa post partita. Per questa ragione quindi sono cominciate a circolare le prime voci di un clamoroso addio di Mou, che non sarebbe così improbabile.

José Mourinho insieme ad alcuni suoi calciatori durante la sfida tra Roma e Milan/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Mou saluta la Roma?

La crisi di gioco e di risultati che si è presentata in questo inizio stagione, unito a questa probabile lite con alcuni calciatori, non fanno altro che aumentare le possibilità di un possibile addio dello Special One alla Capitale.

Il contratto del tecnico in scadenza a fine stagione poi è un altro elemento che potrebbe portare le due parti alla separazione anticipata.