Home » Colpo in Serie A, l’ultimo rinforzo è uno svincolato | Visite mediche per il neo giallorosso

Colpo in Serie A, l’ultimo rinforzo è uno svincolato | Visite mediche per il neo giallorosso

Una foto della sfida tra Roma e Lecce della passata stagione/ fonte Sportmediaset-ilromanista.it

Il nostro campionato accoglie un nuovo protagonista, con il club giallorosso che ha da poco dato l’ufficialità dell’affare.

La sessione estiva di calciomercato si è ormai conclusa da diversi giorni. E’ stata una finestra importante per le società italiane, che nonostante abbiano visto l’addio di diversi top player (come ad esempio Tonali, Skriniar, Milinkovic Savic e tanti altri), sono tornate ad investire.

Non sono arrivati tanti nomi altisonanti in Serie A, ma sono stati presi calciatori molto utili alle varie squadre, che potranno avere un futuro importante se confermassero le loro qualità. Vedi i vari Lindstrom, Weah, Loftus Cheeck, Pulisic, Thuram, calciatori che non sono costati tanto ai club, ma che possono diventare futuri crack.

Ma nelle ultime ore è arrivata la notizia di un nuovo acquisto nel nostro campionato. Al momento infatti c’è un mercato che è ancora aperto, ovvero quello che riguarda gli svincolati, e un giocatore importante è riuscito a trovare una sistemazione, firmando con i giallorossi. Il ragazzo ha già svolto le visite mediche di rito, ed è arrivata anche l’ufficialità che sancisce l’inizio della sua nuova esperienza.

Grande affare per i giallorossi

Nicola Sansone è un nuovo calciatore del Lecce. Di recente la società salentina ha ufficializzato l’arrivo del classe 1991 anche su social, dove veniva ritratto con indosso una sciarpa dei giallorossi. Il 32enne era svincolato dopo l’ultima esperienza al Bologna, club in cui ha militato per ben 5 stagioni e che però ha preferito non proseguire il rapporto, scaturendo nei mesi scorsi proprio la delusione dell’esterno offensivo.

Adesso per lui però è tempo di pensare a questa nuova avventura, con i pugliesi che gli stanno offrendo la possibilità di poter calcare ancora i campi di Serie A, in modo da poter esprimere le sue qualità tecniche.

Nicola Sansone con la maglia del Bologna/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Quale ruolo per Sansone?

L’attaccante cresciuto nelle giovanili del Bayer Monaco sarà una pedina in più nello scacchiere del tecnico Roberto D’Aversa. Infatti, anche se non parte tra i titolari, Sansone può essere un grande ricambio di esperienza e qualità sulla fascia offensiva sinistra, dove al momento in vantaggio ci sono Banda e Almqvist.

Vedremo se riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante, per cercare di aiutare i salentini ad ottenere la seconda salvezza di fila, impresa molto alla portata se si considera il grande inizio di campionato avuto dai giallorossi.