Home » Milan, deciso il post Maignan | Nome clamoroso tra i pali

Milan, deciso il post Maignan | Nome clamoroso tra i pali

Mike Maignan/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

In casa rossonera si pensa al futuro, e il nuovo estremo difensore che andrà a sostituire Magic Mike è già stato scelto.

Il Milan ha concluso una campagna acquisti estiva di grande spessore. La società milanese infatti ha preso diversi rinforzi in tutti i reparti, dando al tecnico Stefano Pioli grande possibilità di far ruotare gli uomini a sua disposizione. Un mercato che è stato finanziato in gran parte dalla cessione di Sandro Tonali, che seppur dolorosa ha garantito ai rossoneri la liquidità utile per poter fare investimenti importanti.

I frutti di questa grande sessione di calciomercato messa in atto dal Diavolo si sono già in parte visti in queste prime giornate di campionato, dove la squadra ha ottenuto grandi risultati esprimendo comunque un gioco frizzante e divertente. Tuttavia la stagione è ancora lunga, e i calciatori dovranno cercare di dare continuità a queste buone prestazioni.

Ma in quel di Milanello si pensa già al futuro, più in particolare a chi difenderà i pali dei 7 volte campioni d’Europa. La permanenza di Mike Maignan al momento non è così scontata. Il portiere della nazionale francese infatti, viste le grandi prove che sta fornendo, è nel mirino delle principali società europee. Di conseguenza il Milan si sta guardando intorno, e ha già individuato il suo prossimo estremo difensore.

Milan, porta al sicuro con questo acquisto

I rossoneri avrebbero messo nel mirino Gregor Kobel in caso di addio di Maignan. Il portiere svizzero al momento milita nel Borussia Dortmund, club dove sta mettendo in mostra le sue grandi doti, e sarebbe pronto per provare una nuova esperienza.

I gialloneri però danno una valutazione molto alta al classe 1997, superiore ai 35 mln di euro. Ma questa richiesta potrebbe essere coperta tranquillamente dal Milan proprio grazie ai soldi incassati dalla cessione di Magic Mike, dalla quale la società milanese dovrebbe incassare almeno tra i 60 e i 70 mln.

Gregor Kobel/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le alternative a Kobel

Se l’acquisto del portierone elvetico però dovrebbe rivelarsi troppo complicato, il Diavolo avrebbe anche delle piste alternative. Una delle principali porta a Di Gregorio del Monza, autore di un campionato scorso favoloso con il club brianzolo.

Altri profili invece portano ai vari Perin, Carnesecchi e Provedel. I tifosi rossoneri intanto sperano di poter ancora apprezzare le grandi parate di Maignan per diverso tempo, ma sanno di poter dormire sonni tranquilli in caso di un suo addio.