Home » Mario Balotelli, altro colpo di scena | Addio improvviso e nuova avventura alle porte

Mario Balotelli, altro colpo di scena | Addio improvviso e nuova avventura alle porte

Mario Balotelli/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

A sorpresa l’ex attaccante di Milan e Manchester City ha scelto di ripartire da una nuova squadra 

Mario Balotelli ha rappresentato molto per il calcio italiano. Nonostante il giocatore di Palermo non sia riuscito a sfruttare il suo grande potenziale, ha comunque regalato più di un’emozione ai tifosi italiani. L’ex attaccante ha vestito alcune delle maglie più prestigiose del mondo, diventando un vero e proprio giramondo nel corso degli anni.

In totale, il classe 1990 ha giocato più di 450 partite, mettendo a segno 199 reti. La sua carriera è iniziata a Milano, sponda Inter, dove ha fatto intravedere cose davvero interessanti. Già a quei tempi era chiaro che l’italiano era in possesso di doti tecniche fuori dal comune. Non a caso, dopo alcune buone stagioni, Balotelli si è guadagnato la chiamata del Manchester City.

Con la maglia dei Citizen il bomber si è tolto diverse soddisfazioni, vincendo anche una Premier League da protagonista. Gli aspetti comportamentali, però, hanno frenato la sua ascesa. L’esuberanza di Balotelli gli ha creato più di qualche problema in campo e fuori. Nonostante ciò, l’azzurro è riuscito a ritagliarsi una carriera di altissimo profilo.

Balotelli rescinde il contratto con il Sion

Dopo il Manchester City è arrivato il passaggio al Milan, squadra che è rimasta nel cuore del bomber. Con i rossoneri Balotelli ha vissuto uno dei periodi più felici in assoluto e i risultati sul campo non hanno fatto altro che testimoniarlo. Il successivo flop al Liverpool ha chiuso gli anni d’oro del calciatore, che ha comunque calciato terreni importanti.

Nizza, Marsiglia e Monza non sono certo squadre di poco conto ma la sensazione è che il numero 45 non sia più decisivo come una volta. Nelle ultime ore, l’ex Brescia ha deciso di risolvere il contratto che lo legava al Sion. Super Mario ha scelto di salutare dopo una stagione da 6 gol in 18 presenze.

Mario Balotelli/ fonte ANSAFOTO

Balotelli, molto probabile il ritorno all’Adama Demirspor

Il 33enne non era più interessato al progetto del club svizzero e ha intenzione di ripartire da una nuova avventura. In molti si chiedono dove andrà Balotelli anche se la pista più probabile è quella del ritorno in Turchia. L’attaccante è infatti a un passo dall’Adana Demirspor, club in cui ha giocato durante la stagione 2021/2022.

Il classe 1990 ha lasciato un ottimo ricordo e i 18 gol messi a segno con i turchi hanno spinto la società a richiamarlo. Con molta probabilità questa sarà una delle ultime squadre della sua eccellente carriera. Balotelli vuole provare a chiudere in bellezza e cercherà di dare il massimo non appena arriverà l’ufficialità del trasferimento.