Home » ‘Garcia verrà esonerato questa sera’: alla fine l’annuncio è arrivato | Tifosi senza parole

‘Garcia verrà esonerato questa sera’: alla fine l’annuncio è arrivato | Tifosi senza parole

Rudi Garcia sulla panchina del Napoli - Foto ANSA - Ilromanista.it
Rudi Garcia sulla panchina del Napoli – Foto ANSA – Ilromanista.it

Clamoroso al Napoli: Rudi Garcia sarà esonerato. Già decisa la data dell’annuncio ufficiale: tifosi azzurri in subbuglio. 

Il Napoli non c’è più. La squadra che l’anno scorso ha incantato in Italia e in Europa riuscendo a conquistare uno scudetto dopo 33 anni di lunga attesa e uno storico piazzamento ai quarti di finale di Champions League ormai si è disciolta. Sette punti in quattro partite di campionato, ma la preoccupazione va anche ben oltre i freddi numeri.

Dopo le due vittorie consecutive nella prime due giornate contro Frosinone e Sassuolo, del Napoli si sono completamente perse le tracce. La pesante sconfitta con la Lazio era stata un campanello d’allarme preoccupante, ma alla ripresa del campionato dopo la sosta tutti si aspettavano un cambio di marcia.

Così non è stato, anzi. Contro il Genoa, gli azzurri avevano la grossa occasione di reagire e tornare alla vittoria, invece hanno rischiato seriamente la seconda sconfitta di fila prima della bella reazione ma solo nel finale di partita. La squadra di Gilardino, grazie ad un gol per tempo di Bani e Retegui si porta sul 2-0, ma viene agguantata in pochi minuti dal Napoli grazie a due subentrati.

Raspadori e Politano, partiti inizialmente dalla panchina e inseriti poi nella ripresa per riacciuffare il punteggio, salvano i partenopei da un altro pesante ko. Finisce dunque 2-2 al ‘Ferraris’, ma per il Napoli, al netto del pari ottenuto in rimonta e a tratti insperato, sono sicuramente due punti persi.

Garcia sul banco degli imputati

Al termine della partita, a finire inesorabilmente nel mirino della critica è stato Rudi Garcia. Il tecnico non convince per diversi aspetti: il gioco che latita, la gestione dei cambi e alcune scelte di formazione, qualche dichiarazione ambigua e una gestione dello spogliatoio non ottimale.

Al momento, dopo queste prime quattro partite, i tifosi del Napoli si sono schierati e hanno deciso: vogliono l’esonero di Rudi Garcia. Sui social, già nel corso di Genoa-Napoli e poi nelle ore successive, è impazzato #Garciaout. I messaggi sono tutti molto simili ed eloquenti: nessuno vuole più il tecnico francese sulla panchina azzurra.

Rudi Garcia/ fonte ANASFOTO

Garcia esonerato? La probabile data secondo un tifoso

E’ chiaro che il futuro di Garcia dipenderà molto dal prossimo ciclo di partite fino alla prossima sosta di ottobre. Il prossimo impegno, il debutto in Champions League contro il Braga già potrà dare ulteriori segnali. In caso di altro risultato negativo, le ombre e i dubbi su Garcia aumenterebbero ancora di più.

Uno dei tanti tifosi del Napoli, intanto, sui social si è già sbilanciato sulla data del probabile esonero di Garcia: “Garcia verrà esonerato la sera del 3 ottobre dopo aver preso 10 palloni dal Real Madrid”.