Home » Inserita una clausola segreta: scandalo Harry Kane | Al Bayern sono infuriati

Inserita una clausola segreta: scandalo Harry Kane | Al Bayern sono infuriati

Harry Kane/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Clamoroso retroscena sul trasferimento del centravanti della nazionale inglese, che ha mandato il club bavarese ed i tifosi su tutte le furie.

Una delle trattative più estenuanti della scorsa sessione estiva di calciomercato è stata quella che ha visto il passaggio di Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco. L’Uragano, cresciuto nel settore giovanile degli Spurs, club di cui è diventato capitano e massimo marcatore storico, dopo una vita a Londra ha deciso di cambiare aria per tentare una nuova esperienza e soprattutto per cercare di alzare dei trofei, cosa che non gli è mai riuscita con la sua vecchia squadra.

Per questa ragione, dopo un lungo tira e molla, la società inglese ha accettato la ricca offerta di 100 mln di euro arrivata dai campioni di Germania. La sua esperienza a Monaco sta procedendo a gonfie vele, con il bomber che ha già segnato diversi gol con la sua nuova maglia. Tuttavia resta la delusione per non essere riuscito a vincere la prima coppa disponibile, ovvero la supercoppa tedesca, che il Bayern ha perso con il Lipsia ad agosto scorso.

Nelle scorse ore però è stato svelato un clamoroso retroscena riguardante il trasferimento del 30enne in Bundesliga. Stando alle recenti dichiarazioni infatti è stata inserita una clausola segreta nel contratto di Kane. Una notizia a dir poco incredibile, che ha mandato su tutte le furie la società bavarese.

Il dettaglio non da poco presente nella clausola dell’attaccante

Il Tottenham si è riservato una clausola di recompra dopo aver ceduto il suo ormai ex capitano al Bayern. La clamorosa indiscrezione è stata raccontata da una fonte di assoluta affidabilità, ovvero Daniel Levy, cioè il presidente degli Spurs. Di seguito le sue parole sulla questione, riportate da diverse fonti inglesi.

Abbiamo una clausola di recompra per Kane. Vorrei ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi, qui è sempre il benvenuto. Harry è uno di famiglia, un membro molto amato e stimato. Resterà per sempre nella storia del Tottenham”.

Harry Kane con la maglia del Tottenham/ fonte ANASAFOTO-ilromanista.it

Kane torna al Tottenham?

Le dichiarazioni del numero uno del club londinese non sono sicuramente campate in aria. Levy tuttavia non ha dato ulteriori dettagli su questa clausola, non parlando ne di cifre e ne di quando sarebbe possibile esercitare tale diritto.

Chissà se in futuro gli Spurs si avvarranno di questa clausola e riporteranno a casa uno dei migliori calciatori della loro storia.