Home » Nuovi problemi per Inzaghi: un altro infortunato | A rischio le prossime partite

Nuovi problemi per Inzaghi: un altro infortunato | A rischio le prossime partite

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, durante la sessione d’allenamento a Istanbul alla vigilia della finale di UEFA Champions League. 9 giugno 2023 (© AnsaFoto)

Il giocatore ha avuto un problema al flessore nel corso della sfida di Champions League contro la Real Sociedad.

Tutto sommato, è andata bene. L’Inter vista nel Derby di sabato pomeriggio scende in campo soltanto negli ultimi venti minuti, e si deve accontentare di un pareggio che sa di vittoria, per come si era messa la partita. Ad ammetterlo è anche Simone Inzaghi, tutt’altro che soddisfatto della prestazione dei suoi: «Non abbiamo approcciato bene, nella prima ora siamo stati graziati».

Se contro il Milan i nerazzurri erano partiti a razzo, oggi è mancata la benzina sin dal calcio d’inizio. La sciocchezza di Bastoni è soltanto il simbolo di una squadra che impiega 87 minuti per mettere a referto il primo tiro in porta – che risulterà anche come quello decisivo ai fini del risultato finale – e che riesce a restare in piedi grazie alle prodezze di Sommer e un pizzico di fortuna.

Il tecnico piacentino ha indicato la stanchezza come il motivo principale della prestazione, che rappresenta anche il motivo di una formazione così diversa. Oltre alla rinuncia obbligatoria a Calhanoglu, Inzaghi decide di rinunciare anche a Darmian, Dimarco e Thuram. Al loro posto: Asllani in cabina di regia, Pavard (all’esordio), Carlos Augusto e Arnautovic.

La cavalleria entra soltanto allo scoccare dell’ora e con l’attaccante francese si rivede anche quella profondità che stava mancando. L’ex Eintracht riesce anche a segnare, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Dimarco (che aveva servito l’assist).

Infortunio

All’interno di una partita dove le cose sono girate nel modo giusto, una cattiva notizia che riguarda Stefan de Vrij. Al minuto 76, il centrale olandese è stato costretto al cambio, a causa di un problema al flessore della coscia destra. Al suo posto è entrato Acerbi, anche lui rientrato da poco da un infortunio.

Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali per comprendere la gravità dell’infortunio.

Il difensore dell’Inter Stefan de Vrij (a sinistra) contende il pallone a Dusan Vlahovic (a destra) durante la partita di Serie A contro la Juventus. 19 marzo 2023 (© AnsaFoto)

Impegni

Per la partita di Empoli, in programma domenica all’ora di pranzo, è probabile che Inzaghi si affidi nuovamente al fedelissimo Francesco Acerbi, che già nella scorsa stagione era stato di fatto il titolare.

La speranza in casa Inter è che non sia nulla di grave, dal momento che da qui alla prossima sosta i nerazzurri dovranno disputare cinque partite in quattordici giorni.