Home » A parametro zero nel 2024: dal Napoli… alla Roma | Operazione partita nel silenzio

A parametro zero nel 2024: dal Napoli… alla Roma | Operazione partita nel silenzio

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La Roma continua la caccia ai calciatori a parametro zero: il prossimo colpo può arrivare dal Napoli. La trattativa è partita in silenzio. 

Il Napoli comincia con una vittoria la campagna europea 2023-2024. La squadra guidata da Rudi Garcia, chiamata a dare una risposta dopo gli ultimi due risultati negativi in campionato – sconfitta con la Lazio e pareggio in rimonta a Genova – conquista i primi tre punti del girone di Champions League. 

Il successo è rocambolesco, a tratti fortunoso, ma di sicuro fondamentale per iniziare al meglio un raggruppamento non impossibile ma comunque insidioso. Sul campo dello Sporting Braga, gli azzurri vincono 2-1 nel finale grazie ad un clamoroso autogol di Niakatè.

Il Napoli gioca un ottimo primo tempo e chiude in vantaggio la prima frazione grazie alla rete messa a segno da capitan Di Lorenzo. Nella ripresa, però, abbassa notevolmente il ritmo, la concentrazione e il baricentro e così i padroni di casa puniscono con Bruma, bravo ad anticipare di testa Juan Jesus e a battere Meret.

A quel punto il Napoli prova il tutto per tutto e si getta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio che arriva quattro minuti più tardi grazie a Niakatè, che dopo un cross insidioso di Zielinski spedisce il pallone nella propria porta e regala i tre punti ai partenopei.

Zielinski ancora una volta uno dei migliori

Un successo sofferto ma importantissimo per iniziare al meglio la fase a gironi e per scacciare qualche fantasma su Rudi Garcia. Il tecnico francese, nonostante i tre punti, resta ancora in discussione e i prossimi risultati saranno fondamentali per decifrare il suo futuro.

Al netto delle difficoltà incontrate dal Napoli in questo avvio di stagione, fatto di risultati e prestazioni altalenanti, uno degli uomini migliori fino a questo momento è senza dubbio Piotr Zielinski. Il polacco, uno dei senatori della squadra vista la lunga militanza in azzurro, anche col Braga ha giocato una buona partita.

Piotr Zielinski – Ansa foto – ilromanista.it

La Roma fiuta il colpo Zielinski a parametro zero

Il centrocampista, che sembrava in estate ad un passo dall’Arabia Saudita, alla fine ha deciso di restare a Napoli ma il suo futuro resta un mistero. Ha infatti un contratto in scadenza tra un anno e il rinnovo è ancora in fase di stallo.

La Roma, sempre molto attenta ai calciatori a parametro zero per via delle esigenze legate al Fair Play Finanziario, segue con attenzione l’evolversi della vicenda. I giallorossi, in caso di mancato rinnovo del polacco, fiutano il colpaccio.