Home » De Laurentiis mette la pezza: colpaccio a gennaio in difesa | Sarà il nuovo titolare azzurro

De Laurentiis mette la pezza: colpaccio a gennaio in difesa | Sarà il nuovo titolare azzurro

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La difesa azzurra sta facendo grande fatica, e il patron azzurro è pronto ad intervenire per dare solidità al reparto.

Il campionato del Napoli non è cominciato nel migliore dei modi. I campioni d’Italia in carica infatti stanno pagando dazio per l’addio di Luciano Spalletti e la nuova guida tecnica targata Rudi Garcia. L’allenatore francese infatti è il principale bersaglio delle critiche da parte dei tifosi in questo avvio di stagione.

Ma sono tante le cose che non stanno funzionando. Kvaratskhelia sembra essere un altro rispetto all’anno scorso, così come Lobotka e Zambo Anguissa. Per non parlare della difesa, apparsa penetrabile in tutte le gare giocate fin qui. Il reparto arretrato paga sicuramente il dazio della cessione di Kim, passato al Bayern Monaco per circa 60 mln di euro, e rimpiazzato così così. Infatti al posto del coreano gli azzurri hanno acquistato solo Natan, continuando ad insistere su Juan Jesus e Ostigard.

Al momento la scelta di Aurelio De Laurentiis non sta pagando, e per questa ragione il presidente partenopeo è pronto ad intervenire. Per risistemare la difesa infatti il Napoli sta facendo sul serio per un grandissimo nome, che arriverebbe a Castelvolturno già nella prossima sessione invernale di trasferimenti.

Napoli, retroguardia sistemata

Il club campano vuole a tutti i costi Giorgio Scalvini, difensore centrale dell’Atalanta e della nazionale italiana. Il classe 2003 già in estate era finito nel mirino degli azzurri, che però spaventati dalle alte richieste della Dea, che chiedeva almeno 40 mln di euro per cederlo, hanno preferito virare proprio su Natan.

Vista la situazione difensiva critica però il Napoli deve correre ai ripari, e già a gennaio proverà un nuovo assalto per il 19enne bergamasco. Il prezzo dovrebbe essere sempre lo stesso (se non maggiore), e De Laurentiis farà il massimo per convincere la famiglia Percassi.

Giorgio Scalvini con la nazionale italiana/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le alternative a Scalvini

Naturalmente i campioni d’Italia seguono anche altri profili. Il preferito se dovesse saltare Scalvini ha il nome di Perr Schuurs, autore di una fantastica passata stagione, e che con il Torino si sta confermando anche quest’anno. Pure il costo dell’olandese però non è bassissimo, e il presidente Urbano Cairo chiede tra i 25 e i 30 mln di euro.

La soluzione low cost, che sembra anche quella più fattibile, specialmente a breve termine, è Federico Baschirotto del Lecce, calciatore che con circa 10 mln il Napoli riuscirebbe a portarsi a casa.