Home » Roma, clamoroso retroscena: “Era già venduto ma poi…” | Improvviso cambio di programma

Roma, clamoroso retroscena: “Era già venduto ma poi…” | Improvviso cambio di programma

Foto di squadra della Roma nella passata stagione/ fonte Romanews.eu-ilromanista.it

Incredibile annuncio, che ha visto il fallimento di una trattativa molto importante per la Roma.

Nella finestra di calciomercato conclusasi da alcune settimane ormai, le squadre italiane sono tornate ad investire dopo un gennaio scorso in cui sono rimaste praticamente immobili. Nonostante siano partiti diversi protagonisti della Serie A 2022-23, molti volti nuovi dal futuro roseo sono arrivati nel nostro campionato e si preparano a mettersi in mostra per fare il definitivo salto di qualità.

Tra le società protagoniste c’è stata sicuramente la Roma, che ha messo a segno diversi colpi importanti. Tra i principali troviamo N’Dicka, difensore centrale inseguito da mezza Europa, Aouar, centrocampista ex Lione che ha dimostrato che se sta bene può fare la differenza, e Lukaku. Il centravanti belga non ha di certo bisogno di presentazioni, ed è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti di Tiago Pinto. La Magica aveva assoluto bisogno di un bomber, e José Mourinho è stato accontentato con l’arrivo di Big Rom in prestito secco dal Chelsea.

Chiusasi la sessione di trasferimenti però è tempo di svelare qualche retroscena importante. Uno di questi ha visto la Roma come protagonista assoluta. Un calciatore infatti sembrava essere già venduto, ma un improvviso cambio di programma ha fatto saltare la trattativa, che avrebbe cambiato completamente le carte in tavola in casa giallorossa.

La motivazione per il fallimento dell’affare

I social sono un posto dove si parla di vari temi. Uno dei più discussi è sicuramente quello calcistico. Di recente un utente tifoso romanista ha sganciato una ”bomba”, indicando che la strategia della Roma era quella di dover cedere Abraham, ma che l’infortunio da lui patito, dovuto anche alle ingiustizie subite dalla Lupa, ha cambiato completamente la strategia in casa romanista. Di seguito le parole scritte nel post.

Il giocatore era Abraham già venduto. Poi c’è Taylor che ti nega una coppa, ti nega la CL (Champions League) e 60 milioni. Devi giocarti la partita con lo Spezia perché l’arbitro deve pilotare la partita in base al risultato del Verona”.

Tammy Abraham/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Abraham, cessione solo rinviata?

In realtà il centravanti inglese sembrava l’indiziato numero uno ad essere sacrificato dalle parti di Trigoria. Tuttavia la rottura del legamento crociato subita proprio contro lo Spezia non ha reso possibile questa operazione.

Chissà se quando recupererà dall’infortunio la sua cessione si concretizzerà, per quello che dunque potrebbe essere un addio rinviato di un solo anno.