Home » Esonero in Serie A: lo caccia dopo il turno infrasettimanale | Sta esplodendo un caso enorme

Esonero in Serie A: lo caccia dopo il turno infrasettimanale | Sta esplodendo un caso enorme

Il logo della Serie A sui cartelloni pubblicitari/ fonte Sempre Milan-ilromanista.it

Nuovo cambio di panchina nel nostro campionato previsto dopo la prossima giornata che aprirà i battenti tra qualche ora.

Nonostante siamo solo agli albori della stagione, è già tempo di fare le prime valutazioni. Le società infatti stanno analizzando le uscite iniziali delle proprie squadre, e, come al solito, i primi ad essere messi sotto la lente di ingrandimento sono gli allenatori.

In Serie A un tecnico è già stato esonerato. Paolo Zanetti infatti ha ricevuto il ben servito dall’Empoli, dopo che nelle prime gare di campionato non ha collezionato alcun punto. Al suo posto la società toscana ha optato per il ritorno di Andreazzoli, che proverà a dare una scossa e a portare i suoi ragazzi ad una salvezza che al momento pare in salita.

Ma a breve potrebbe esserci un altro cambio di guida tecnica nel nostro campionato. Stando alle recenti indiscrezioni infatti dopo il prossimo turno infrasettimanale, in programma tra poche ore, salterà un allenatore importante. Il suo esonero sempre più probabile però sta facendo esplodere un caso attorno al club.

Salta una panchina grossa

L’inizio di campionato della Lazio non è stato affatto dei migliori. Il club biancoceleste nelle prime cinque giornate di campionato ha totalizzato appena 4 punti, e si trova relegato nei bassifondi della classifica. La vittoria sul Napoli prima della sosta sembrava aver dato nuova linfa alla squadra capitolina, ma al ritorno dalla pausa nazionali gli aquilotti hanno perso con la Juventus e pareggiato all’Olimpico contro il Monza. Nel mezzo è arrivato il folle 1-1 con l’Atletico Madrid in Champions League.

Questa partenza shock acuisce sicuramente le tensioni tra il presidente Claudio Lotito e il tecnico Maurizio Sarri, finito nell’occhio del ciclone per i pessimi risultati ottenuti fin qui. Per questa ragione il prossimo match potrebbe essere decisivo. In caso di sconfitta con il Torino nel turno settimanale casalingo il rischio esonero sarebbe veramente alto per il tecnico toscano.

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

I nomi per il post Sarri

Nel caso in cui questa ipotesi di esonero dell’ex allenatore di Napoli e Juventus si avverasse, in casa biancoceleste ci sarebbero già alcuni nomi da valutare. Sono diversi infatti i tecnici di buon livello liberi attualmente, ma la società pare essere indirizzata su due profili principali.

Uno è quello di Walter Mazzarri. L’altro è invece una vecchia conoscenza laziale, ovvero Fabio Liverani, che ha un passato da calciatore nel club di Lotito e che potrebbe guidare la squadra verso la rinascita.