Home » Boooom: Hazard in Serie A | La telefonata e la risposta: tutto in 12 ore

Boooom: Hazard in Serie A | La telefonata e la risposta: tutto in 12 ore

Eden Hazard/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il fuoriclasse belga è pronto ad approdare nel nostro campionato, con il club che lo vuole a tutti i costi.

La sessione estiva di calciomercato si è conclusa ormai da diverso tempo. Le società italiane sono tornate in gran parte a spendere e a rinforzarsi, nonostante ci siano state alcune cessioni dolorose. C’è però una finestra di trasferimenti che è ancora disponibile, ed è quella che riguarda i calciatori svincolati.

Sono tanti i profili di alto livello che non hanno ancora trovato una squadra. Tra questi spicca sicuramente Eden Hazard. Il fuoriclasse del Belgio è rimasto libero dopo la scadenza del contratto con il Real Madrid dello scorso luglio. Il calciatore infatti con i Blancos non è mai riuscito ad imporsi, tanto da diventare un esubero e liberarsi a titolo gratuito.

Ma per lui le offerte non mancano di sicuro. Nonostante abbia vissuto diverse annate molto al di sotto delle aspettative, le sue qualità non sono assolutamente in discussione. Per questo tanti club sono interessati a lui e pronti ad offrirgli un contratto. Ma la società che ha fatto i maggiori passi avanti per assicurarsi le sue prestazioni milita nel nostro campionato. La dirigenza infatti ha già contattato il giocatore, che ha prontamente fatto capire le sue intenzioni.

L’Italia accoglie un campione?

Di recente l’Inter ha perso Marko Arnautovic per infortunio. Inizialmente per il centravanti austriaco non si pensava a qualcosa di grave, ma gli esami delle scorse ore hanno evidenziato una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra.

Lo stop previsto per l’ex calciatore del Bologna sarà dunque di circa due mesi, con Simone Inzaghi che potrà averlo di nuovo a disposizione solo da metà novembre. Di conseguenza la società interista ha bisogno di un nuovo elemento nel reparto offensivo, e avrebbe individuato proprio in Hazard il profilo ideale.

Eden Hazard/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Hazard ha già deciso

Il direttore sportivo interista Piero Ausilio pare aver contattato subito l’entourage dell’ex Chelsea e Real Madrid per portarlo sotto la Madonnina, senza ottenere però riscontri positivi. Infatti Hazard avrebbe già deciso di ritirarsi, cestinando così anche una proposta importante come quella proveniente dal club meneghino.

Una brutta notizia quindi per l’Inter, che non potrà avere un attaccante in attesa di Arnautovic, ma anche per tutti gli appassionati di calcio, che vedranno quindi il prematuro addio di uno dei calciatori più talentuosi degli ultimi anni.