Home » Due mesi di stop: Roma, la notizia poco fa | Il bomber si ferma ai box

Due mesi di stop: Roma, la notizia poco fa | Il bomber si ferma ai box

Josè Mourinho e Simone Inzaghi - Foto ANSA - Ilromanista.it
Josè Mourinho e Simone Inzaghi – Foto ANSA – Ilromanista.it

Due mesi di stop per l’attaccante che si è infortunato, la notizia è arrivata poco fa. Salterà il big match ecco di chi si tratta

Dopo la pausa per le Nazionali, la Roma ha alzato la china e nell’ultima settimana ha infilato un filotto di due vittorie e un pareggio nei tre impegni che l’hanno vista protagonista. La prima vittoria in campionato è arrivata dominando la sfida contro l’Empoli, battuto con un grande distacco e prestazione allo Stadio Olimpico. Il primo match in Europa League è stato più complicato ma alla fine sono arrivati i tre punti che danno fiducia per il proseguo del girone.

Infine, domenica è arrivato il pari sul non semplice campo del Torino, con la vittoria che è sfumata nel finale, con la beffa della rete realizzata da Duvan Zapata, a lungo oggetto del desiderio e obiettivo di mercato dei giallorossi.

Cinque punti in altrettante partite sono però un bottino molto magro, con la zona Champions che è già distante e con la Roma chiamata a rimontare e lottare fino in fondo per i primi quattro posti, obiettivo prefissato dalla società.

Il lato più positivo è il rendimento di Romelu Lukaku, acquisto clou del mercato estivo, che ha segnato sempre nelle ultime tre partite e sembra essere già in buone condizioni fisiche, al punto da non essere stato sostituito da José Mourinho nemmeno con delle gare ravvicinate sulle gambe.

L’Inter domina il campionato, la Roma già a meno 10

L’attaccante belga si candida nella corsa per conquistare il titolo di capocannoniere, risultato già ottenuto con la maglia dell’Inter. Proprio i nerazzurri si trovano in testa alla classifica e a punteggio pieno, con Lautaro Martinez implacabile in area di rigore e la difesa meno battuta d’Europa.

Un giocatore come Lukaku poteva però risultare molto comodo all’Inter, dato il doppio impegno e le molte partite tra Serie A e Champions League e una coperta corta in attacco, con Marcus Thuram che sta dando garanzie ma con poche alternative, soprattutto dopo ciò che è accaduto domenica a Empoli.

Mirko Arnautovic - Foto ANSA - Ilromanista.it
Mirko Arnautovic – Foto ANSA – Ilromanista.it

Mirko Arnautovic fuori due mesi, salta la Roma

Sul campo del fanalino di coda, Mirko Arnautovic si è infortunato e ha riportato una distorsione muscolare che lo costringerà a uno stop di quasi due mesi, saltando anche la gara di campionato contro la Roma.

Un’assenza pesante proprio nel periodo del girone di Champions e con l’Inter chiamata a difendere la vetta della classifica.