Home » Difesa Roma, problema risolto | Arriva il rinforzo a parametro zero

Difesa Roma, problema risolto | Arriva il rinforzo a parametro zero

Lo stemma della Roma sulla maglia giallorossa/ fonte 90min.com-ilromanista.it

Il ds Tiago Pinto sistema il reparto arretrato giallorosso, e si prepara a chiudere per un altro colpo a titolo gratuito.

La Roma è stata autrice di una importante campagna acquisti durante la sessione estiva di calciomercato. La rosa a disposizione di José Mourinho infatti è stata rinforzata parecchio, ed ha accolto importanti volti nuovi, che saranno sicuramente utili per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati in questa stagione.

Ciò nonostante però sembra che manchi ancora un tassello per completare la squadra. La difesa giallorossa può contare su Smalling, Mancini, Diego Llorente, N’Dicka e Kumbulla. Sono solo cinque elementi quindi per tre posti da occupare in ogni gara. Già così è semplice capire che servirebbe un altro uomo nel reparto. A questo poi si aggiunge il fatto che il calciatore albanese rimarrà ai box almeno fino a metà novembre dopo la rottura del crociato, oltre che Smalling sta saltando le ultime uscite a causa di alcuni problemi fisici.

Per questo motivo l’idea del ds Tiago Pinto è quella di acquistare un altro difensore, e le recenti indiscrezioni stanno confermando tutto. A quanto pare la Magica sta per chiudere la trattativa per un importante nome nel reparto difensivo, pronto ad arrivare nella Capitale a parametro zero.

Roma, retroguardia sistemata

Eric Dier andrà in scadenza di contratto con il Tottenham a fine stagione. Al momento non circolano voci di un possibile incontro tra gli Spurs e l’agente del calciatore per parlare di un prolungamento, e per questo motivo le possibilità che l’inglese a luglio rimanga svincolato sono parecchie.

Di conseguenza Tiago Pinto ha drizzato subito le antenne, è sarebbe intenzionato a far partire i primi contatti già a gennaio, in modo da gettare le basi per un accordo in estate. Dier, 29 anni, rappresenta un profilo di assoluta esperienza ed affidabilità, e arrivando a titolo gratuito sarebbe una grande occasione per la Roma.

Erik Dier/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Dier a giugno, ma a gennaio?

In questo modo la società capitolina getterebbe già le basi per la difesa del prossimo anno. Il problema in questa stagione però rimarrebbe, e José Mourinho continuerebbe ad avere gli uomini contati nel reparto arretrato.

Resta da capire quindi se il ds Tiago Pinto regalerà un altro innesto nel mercato invernale o se lo Special One dovrà cercare di arrangiarsi con quello che ha fino al termine del campionato.