Home » “Felici di unire le forze”: grande annuncio in casa Roma | Un buongiorno straordinario

“Felici di unire le forze”: grande annuncio in casa Roma | Un buongiorno straordinario

Fratelli Friedkin
Dan e Ryan Friedkin, i presidenti della Roma IlRomanista.it

I Friedkin esultano: accordo chiuso e un grande annuncio per il popolo giallorosso. Ora tocca a Mourinho tornare a correre.

Bisogna sgasare di nuovo. Il passettino di Torino, per quanto abbia dato confortanti segnali di un Lukaku sempre più protagonista della Roma, non basta: nel posticipo che chiude la sesta giornata di campionato, la squadra dello Special One deve vincere.

Il Genoa è un cliente scomodo (in casa ha fermato sul pari il Napoli), ma l’avvio con il freno a mano tirato da parte dei giallorossi, va definitivamente archiviato. Servono i tre punti, anche per dare un calcio alla sfortuna.

La Roma è prima pure quest’anno nella classifica dei legni presi, ben sei. I numeri dicono che i giallorossi non perdono da nove anni al Ferraris, ma nel 2023 hanno troppe volte avuto il mal di trasferta.

In tredici partite disputate finora, appena due i successi giallorossi (l’ultima volta era l’8 aprile, quando la Roma espugnava di misura il grande Torino) contro i cinque pareggi (ultimo proprio domenica scorsa in terra piemontese contro i granata) e addirittura sei sconfitte.

Mourinho riabbraccia Pellegrini. Ma è sempre emergenza in difesa

La buona notizia per lo Special One è il ritorno tra i convocati di Lorenzo Pellegrini, che potrebbe anche far parte degli undici titolari, con il conseguente arretramenti di Cristante, uno dei migliori finora.

I problemi sono in difesa, dove lo Special One può fare soltanto scelte obbligate: Smalling non recupera e ne avrà ancora per un po’, Kumbulla è out, non restano che Mancini, Llorente e Ndicka, finito sulla graticola dopo l’errore che ha permesso a Zapata di pareggiare.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, s’è preso la Roma: Big Rom sempre a segno nelle ultime tre partite con la maglia dei giallorossi – IlRomanista.it

Ecco l’accordo: il grande annuncio è realtà

Non solo Enel, un’altra nota azienda entra a far parte del mondo Roma, che apre le porte a Q8, nota compagnia petrolifera nazionale del Kuwait, controllata direttamente dal governo locale, che in molti paesi vende i propri prodotti con il marchio Q8.

Ebbene, la compagnia petrolifera diventa Proud Partner del club giallorosso. “Siamo felici di unire le nostre forze a quelle di Q8, un leader nel suo settore con il quale il Club condivide l’ambiziosa visione di fornire priorità e visibilità all’innovazione in ambito sostenibilità”. Così Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer dei giallorossi. “Q8 è in linea con la nostra strategia, questa partnership rafforza i nostri sforzi di sostenibilità e di decarbonizzazione”.