Home » Il contratto non sarà rinnovato: addio a parametro zero | Lascia la Juve dopo una vita

Il contratto non sarà rinnovato: addio a parametro zero | Lascia la Juve dopo una vita

Il logo della Juventus/ fonte Passione Maglie-ilromanista.it

A fine stagione si interromperà il rapporto tra la Vecchia Signora ed un calciatore che era diventato ormai quasi una bandiera del club.

La Juventus ha aperto un nuovo ciclo. Il club bianconero, dopo le vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto durante la passata stagione, sta cambiando tanto. Una delle prime novità è arrivata in dirigenza, dove Cristiano Giuntoli è diventato il nuovo direttore sportivo del club dopo aver lasciato Napoli da campione d’Italia.

Tanti cambiamenti ci sono stati anche in rosa, dove un paio di colonne hanno lasciato la squadra dopo diverso tempo. Cuadrado non ha rinnovato il contratto, e diventato svincolato si è accordato con i rivali dell’Inter. Diversa invece la situazione dell’ex capitano Leonardo Bonucci. Secondo la società il calciatore era stato avvisato da tempo di non rientrare più nei piani, versione però smentita dal difensore, che dopo un periodo fuori rosa si è trasferito all’Union Berlino.

Ma gli addii importanti potrebbero non essere finiti qui. Un calciatore che da tempo veste la maglia della Vecchia Signora non prolungherà il proprio contratto, in scadenza a fine stagione, e a giugno lascerà Torino dopo diversi anni passati sotto la Mole.

La Juve perde un’altra bandiera

In estate Alex Sandro lascerà la Juventus. Il difensore brasiliano già nella passata stagione sembrava doversene andare dalla Continassa. Il suo accordo con la Vecchia Signora era infatti in scadenza, ma una clausola basata sulle presenze gli ha garantito il rinnovo automatico di un’ulteriore annata.

Quest’anno però la situazione è diversa, e l’ex giocatore del Porto non prolungherà, sia a causa delle scelte tecniche della dirigenza e sia sulla nuova politica sui costi che sta attuando la società. Per questo motivo in estate, dopo ben 8 stagioni vissute con la maglia juventina, il 32enne saluterà.

Alex Sandro/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Alex Sandro, un’eterna incompiuta

La Juve acquistò il terzino brasiliano nell’estate del 2015 per quasi 30 mln di euro. Nelle sue prime stagioni a Torino il ragazzo lascia intravedere qualità importanti sia in fase offensiva che in fase difensiva, diventando uno dei terzini più completi del panorama calcistico europeo e attirando le attenzioni di tanti top club.

Col passare del tempo qualcosa si è rotto, e Alex Sandro ha offerto prestazioni sempre più negative, commettendo gravi errori in gare importanti, fino a diventare un elemento di cui disfarsi. Adesso sembra essere arrivato il momento dell’addio, ma sia lui che l’ambiente juventino hanno grande rammarico per ciò che sarebbe potuto diventare.