Home » Okaka a parametro zero: scatto fulmineo in Serie A | Giocherà per lo scudetto

Okaka a parametro zero: scatto fulmineo in Serie A | Giocherà per lo scudetto

Stefano Okaka/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il centravanti italiano sta per approdare in una big, pronto a giocarsi la conquista del titolo per la prima volta in carriera.

Il calciomercato è al momento chiuso. Le squadre però possono ancora attingere ad alcune risorse dalla lista degli svincolati. Sono diversi infatti i calciatori di alto livello che al momento sono privi di un contratto. Da Hazard a Papu Gomez, passando per Lingard fino ad arrivare ad un nome che ha grande esperienza in Serie A, ovvero Stefano Okaka.

Il 34enne infatti è rimasto libero dopo l’ultima esperienza in Turchia al Basaksehir, e adesso è in cerca di una squadra. Il suo curriculum parla chiaro. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Roma, ed aver girato in diverse squadre italiane, come Modena, Brescia, Parma, Sampdoria e Udinese, adesso per lui potrebbe essere giunto il momento di tornare nel nostro campionato.

Stando alle recenti indiscrezioni di mercato infatti sul classe 1989 sarebbe piombata una big italiana in lizza per la conquista dello scudetto. Per Okaka si tratterebbe della prima grande occasione in un top club nella sua carriera (fatta esclusione per la Roma, ma nei giallorossi militava quando era ancora molto giovane), e vorrebbe sfruttarla al meglio.

La big su Okaka

Di recente l’Inter ha perso Marko Arnautovic per infortunio, riducendo ulteriormente il numero di calciatori a disposizione di Simone Inzaghi nel reparto offensivo. Infatti l’ex tecnico biancoceleste può contare, oltre che sull’austriaco, solamente su Lautaro Martinez, Thuram e Sanchez.

Per questo motivo il club meneghino starebbe valutando di prendere un altro attaccante, e potendo pescare solo dalla lista dei parametri zero il nome che intriga di più la società è proprio quello di Stefano Okaka.

Marko Arnautovic/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il futuro di Okaka

Vedremo se i nerazzurri faranno sul serio per il bomber nato a Castiglione del Lago. L’amministratore delegato interista Beppe Marotta nel frattempo si renderà protagonista delle solite smentite di rito, ma la realtà potrebbe essere ben diversa, e la società lavorerebbe sotto traccia per assicurare un altro elemento nel reparto offensivo al proprio allenatore.

Nel frattempo su Okaka ci sono anche altri club, di blasone nettamente inferiore però. Infatti sia il Bari che la Sampdoria hanno bisogno di un centravanti, e avrebbero pensato ad un suo ritorno a parametro zero. Il calciatore sicuramente aspetterà l’Inter, ma se non dovesse concretizzarsi il suo approdo a Milano, non è da escludere una sua ripartenza dalla Serie B.