Home » Klopp lo mette in vendita, Mourinho lo chiede a Pinto: occasione spettacolare | Prestito con diritto

Klopp lo mette in vendita, Mourinho lo chiede a Pinto: occasione spettacolare | Prestito con diritto

Tiago Pinto e José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il Liverpool vuole cedere quello che è diventato a tutti gli effetti un esubero, con il club capitolino che potrebbe approfittarne per regalarlo allo Special One.

Durante l’estate la Roma è stata una delle protagoniste del mercato. La società dei Friedkin infatti era decisa a rafforzarsi parecchio in tutti i settori del campo, in modo da consentire al tecnico portoghese di avere una rosa ricca di ricambi, al contrario di quanto accaduto lo scorso anno, e in grado di poter competere su tutti i fronti.

Per questa ragione tanti volti nuovi sono arrivati in quel di Trigoria. I nomi dei colpi sono stati importanti, e adesso la dirigenza e i tifosi sperano di ottenere i risultati sperati dopo una campagna acquisti del genere. L’avvio di stagione non è stato eccezionale però, anche se la squadra negli ultimi incontri ha reagito e sta provando a rimettersi in carreggiata.

Nella sessione estiva di trasferimenti dunque il ds Tiago Pinto ha accontentato José Mourinho in quasi tutte le sue richieste, che, nonostante il mercato sia al momento chiuso, non sembrano essere finite qua. Lo Special One infatti vuole un calciatore messo alla porta da Jurgen Klopp al Liverpool. Si tratta di una grandissima occasione di mercato per la Magica, specialmente tenendo conto che potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Mou, occhi sul fuoriclasse dei Reds

Nella scorsa stagione il Liverpool ha praticamente fallito tutti gli obiettivi che c’erano da raggiungere, rimanendo addirittura fuori dalla Champions League a causa del quinto posto conquistato in Premier. Per questo motivo ad Old Trafford si è voluta fare una mini rivoluzione in estate, che ha portato via diversi elementi della rosa ormai a fine ciclo come Firmino, Fabinho, Henderson e tanti altri.

Questo processo di rinnovamento però sta continuando, e un altro calciatore è stato messo ai margini del progetto dal tecnico Jurgen Klopp, ovvero Thiago Alcantara.

Jurgen Klopp e Thiago Alcantara/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La Roma ne approfitta

Una squadra che sta seguendo con attenzione la situazione legata al centrocampista spagnolo e al club inglese è la Roma, pronta a portare nella Capitale un calciatore dal talento sopraffino. Peccato per la propensione agli infortuni di Thiago, cosa che però è ormai solita dalle parti di Trigoria.

Vedremo se il direttor sportivo romanista proverà ad approfittarne, assicurandosi così un grandissimo colpo per il reparto mediano giallorosso in prestito con diritto di riscatto.