Home » Affare Berardi, c’è il piano per giugno | È lui il colpo Scudetto

Affare Berardi, c’è il piano per giugno | È lui il colpo Scudetto

Domenico Berardi/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Svolta nel futuro di Domenico Berardi. Il forte esterno messo nel mirino per giugno: è stato individuato come colpo scudetto. 

Il Sassuolo si conferma ammazza-grandi. La squadra neroverde, dopo aver rifilato ben quattro gol alla Juventus, vince anche contro l’Inter a San Siro, fino a quel momento a punteggio pieno e con il vento in poppa delle cinque vittorie consecutive. Altra grande impresa, dunque, per il Sassuolo, contro un avversario dal coefficiente di difficoltà ancora più alto.

La formazione guidata da Dionisi inizia il primo tempo sin da subito in maniera compatta, chiudendo gli spazi all’Inter e ripartendo poi in contropiede con grande qualità e pericolosità. Nonostante questo i padroni di casa riescono a sbloccare la partita agli sgoccioli della prima frazione con Dumfries, bravo a battere Consigli con un bel mancino in diagonale.

Nella ripresa, però, sale in cattedra il capitano del Sassuolo: Domenico Berardi. Il numero 10 neroverde prima fornisce un fantastico assist a Bajrami per il gol del pareggio, anche grazie ad una papera del portiere Sommer, e poi suggella un’ottima prestazione con una rete strepitosa.

Riceve palla a destra, si accentra e fa partire un sinistro a giro sul palo più lontano che non dà scampo stavolta a Sommer. Una vera e propria perla, un gol dei suoi che permette al Sassuolo di completare un’altra impresa.

Ennesima super-partita di Berardi

Berardi è senza alcun dubbio l’uomo in più della compagine neroverde. Ha trascinato per l’ennesima volta il Sassuolo, con gol e assist di pregevole fattura. E’ già arrivato a quota 4 reti in questo inizio di stagione, e le prime due giornate le ha saltate per via di alcune vicende legate al mercato.

Altra super partita, una grande prestazione e l’ennesimo messaggio a tutte le big. Domenico Berardi, nella sessione estiva di calciomercato, è stato vicino a lasciare il Sassuolo. La Juventus era fortemente interessata, ma il club neroverde ha fatto muro nonostante il giocatore spingesse per partire.

Domenico Berardi/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La Juventus ci riproverà per Berardi

Visto l’ottimo inizio di campionato, il capitano del Sassuolo è sicuramente un rimpianto per le big. La Juventus, tuttavia, sembra intenzionata a ritornare all’assalto di Berardi. 

Visto che nella sessione invernale di calciomercato sarà difficilissima un’operazione del genere, i bianconeri potrebbero aspettare direttamente giugno per riprovare a portare a Torino l’attaccante del Sassuolo, che tanto piace a Massimiliano Allegri.