Home » Bove, vieni a giocare da noi? Chiamata ufficiale | Il centrocampista vola via da Roma

Bove, vieni a giocare da noi? Chiamata ufficiale | Il centrocampista vola via da Roma

Edoardo Bove/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Bove, c’è la richiesta ufficiale per andare a giocare con una nuova maglia. Il giovane centrocampista della Roma lascia la Capitale. 

Bove è un ragazzo sano, non ha storia clinica. Lavora sempre in maniera incredibile, anche quando non gioca ed è una qualità molto preziosa nel calcio di oggi. A volte i ragazzi non hanno questa forza mentale di lavorare sempre allo stesso modo. In questo aspetto è straordinario. 

Ogni minuto che sta in campo, che faccia bene o meno, lo prende sempre con grande responsabilità. E’ sempre positivo nella squadra, dà sempre qualcosa di positivo. Sta crescendo, sono molto orgoglioso di avergli dato la possibilità di diventare un calciatore importante per la Roma e per il calcio italiano dopo che stava andando in prestito in Serie C“. 

E’ con queste parole che Josè Mourinho ha recentemente descritto Edoardo Bove. Il tecnico giallorosso si è preso anche i meriti della crescita del giovane centrocampista e di averlo trattenuto a Roma quando era destinato a finire in categorie inferiori col rischio di bruciarsi.

E invece lo Special One, da quando siede sulla panchina molto attento ai giovani e sempre bravo e coraggioso a lanciarli in prima squadra, ha avuto la capacità di puntare su questo centrocampista classe 2002 molto promettente già ai tempi della Primavera.

Bove continua la sua crescita con la Roma

La scorsa stagione è stato mandato in campo ben 33 volte in tutte le competizioni: 22 in campionato, 10 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Bove ha anche due gol tra Serie A ed Europa. Nato e cresciuto a Roma, nonostante la madre italo-tedesca e il padre originario di Napoli, aveva il sogno di vestire un giorno la maglia giallorossa.

E così è stato. Ma ora Bove non intende fermarsi di certo qui. Centrocampista abile negli inserimenti, bravo a giocare sia da mezzala che da regista, ha dichiarato di ispirarsi a Daniele De Rossi. Tutto l’ambiente romanista si augura una carriera come quella di De Rossi, intanto Bove continua la sua crescita con la Roma ma non solo.

Edoardo Bove/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Bove convocato in Nazionale Under 21

Il calciatore classe 2002 è stato infatti convocato in Nazionale Under 21. Bove è l’unico giocatore giallorosso presente nella lista diramata dal commissario tecnico azzurro Carmine Nunziata. 

Gli azzurrini affronteranno la Norvegia nella gara valida per le qualificazioni all’Europeo del 2025. Appuntamento fissato alle ore 17:45 di martedì 17 ottobre allo stadio ‘Druso’ di Bolzano.