Home » Dybala, senza la Champions tanti saluti | Il sostituto arriva da una Big

Dybala, senza la Champions tanti saluti | Il sostituto arriva da una Big

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Paulo Dybala rischia seriamente di dire addio alla Roma in caso di mancata qualificazione alla Champions League: già scelto il sostituto.

Paulo Dybala è senza dubbio il leader tecnico ed emotivo della Roma. Il calciatore argentino e il compagno di reparto Romelu Lukaku sono la coppia sulla quale in questa stagione si fondano molte delle speranze dei giallorossi. Tuttavia, fino a questo momento, nonostante il loro ottimo rendimento individuale, non stanno riuscendo a trascinare la squadra.

L’inizio di campionato della Roma non è stato per niente esaltante e all’altezza delle aspettative e nell’ambiente capitolino si respira un certo malcontento per i risultati che ha ottenuto la squadra di Mourinho, al momento a centro classifica in Serie A.

Un bottino di punti esiguo e una situazione per certi versi inattesa, molto lontana dalle ambizioni dei tifosi e della società. L’arrivo di Romelu Lukaku in estate è stato la ciliegina sulla torta al mercato, un acquisto fatto con il chiaro e dichiarato obiettivo di lottare concretamente per la qualificazione alla prossima Champions League. 

Il quarto posto è invece al momento parecchio lontano, le stesse prestazioni della Roma oltre che i risultati altalenanti costellati da alti e bassi non danno garanzie e sicurezze sul prosieguo della stagione. La squadra di Josè Mourinho dovrebbe infatti cominciare ad inanellare una striscia di risultati utili consecutivi per provare ad avvicinarsi alle prime posizioni.

Qualificazione Champions fondamentale per la Roma

Il mancato piazzamento in uno dei primi quattro posti in classifica valido per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbe avere ripercussioni pesantissime sulla Roma. La società capitolina, oltre a problemi dal punto di vista economico-finanziario, rischierebbe seriamente di essere costretta a cedere alcuni dei pezzi pregiati della squadra.

Uno dei maggiori indiziati in tal senso sarebbe senza dubbio Paulo Dybala. L’attaccante argentino, al suo secondo anno nella Capitale, nonostante abbia dichiarato a più riprese di stare benissimo alla Roma, difficilmente potrebbe accettare di non giocare un altro anno in Champions.

Matias Soulè – ilromanista.it – Ansa foto

Obiettivo Soulè in caso di addio di Dybala

Ecco allora che potrebbe farsi strada la cessione. In caso di addio della Joya, la Roma potrebbe puntare Matias Soulè, giovane talento argentino da molti dato come possibile erede proprio di Dybala.

Il fantasista classe 2003 è di proprietà della Juventus ma in prestito quest’anno al Frosinone, dove sta ben figurando e sta mettendo in mostra tutto il suo talento a suon di gol e assist.